l'iniziativa

Il 18 maggio arriva la terza edizione di "Due Passi in Mordina"

L’evento rientra infatti nello Z-Festival, il festival dei giovani organizzato tramite il progetto Oplà-Informagiovani

Il 18 maggio arriva la terza edizione di "Due Passi in Mordina"
Pubblicato:

Terza edizione in arrivo per l'evento di Mariano Comense "Due Passi in Mordina" che volge alla sua terza edizione. Quest'anno il bacino diventa più grande con una vera giornata nel parco della Brughiera, estesa a tutto il territorio del comasco. L'appuntamento è fissato per domenica 18 maggio.

Il 18 maggio arriva la terza edizione di "Due Passi in Mordina"

La grossa novità è l’aggiunta di un componente importante: i giovani. L’evento rientra infatti nello Z-Festival, il festival dei giovani organizzato tramite il progetto Oplà-Informagiovani del territorio, e comprende i comuni di Cabiate, Mariano Comense, Carugo, Lurago d’Erba e Inverigo. Dopo il successo dei primi due eventi, Z-Night ed eZcape, organizzati rispettivamente a Carugo e Cabiate lo scorso fine settimana, è il turno di Lurago D’Erba (con una proiezione nella serata di venerdì) e infine di Mariano Comense con l’evento che si svolgerà domenica 18 maggio nei prati attorno ai Laghetti della Mordina. Si potrà raggiungere direttamente l’area della festa, a piedi, in bicicletta o (se strettamente necessario) in auto, e godersi una giornata di laboratori e attività. L'organizzazione è a cura di Pro loco e Protezione civile con il patrocinio del Comune di Mariano e il supporto di Oplà - Informagiovani e Z-Festival.

Ecco il programma della giornata

Dalle ore 10.00 in poi
● Camminata interattiva attorno ai laghetti
● Arrampicata col CAI
● Costruzione palafitte con gli Scout
● Costruzione Casette uccellini con Proloco
● Concorso fotografico
● Bancarelle Associazioni e Hobbisti
● Workshop Cartoline creative sul territorio e sui
● propri luoghi del cuore
● A passeggio con il progetto “PONY RANGER”

Ore 11.00 YOGA ALL’APERTO con Matteo Galetti
Ore 15.00 “IN ALTO MARE” spettacolo di improvvisazione teatrale
Ore 15.00 Workshop Cartoline creative sul territorio e sui propri luoghi del cuore

La visita guidata

E per chi volesse godersi una visita guidata nel parco di circa 2 ore, il Comitato Parco Regionale Brughiera-Groane organizza:
● Ritrovo ore 8:45 stazione FNM di Mariano Comense
Partenza ore 9:00
● Arrivo alla Mordina per le ore 11:30
(Rientro in direzione stazione FNM in autonomia oppure accompagnati dagli organizzatori in un orario da concordare con i partecipanti).

Si consigliano calzature adeguate per escursionismo. Lungo i sentieri possibile presenza di di fango. Assicurazioni a carico dei partecipanti. Gli organizzatori non si assumono responsabilità per danni a cose o persone. Per info escursione chiamare Tiziano al numero 331 2271052.

Leggi anche
Seguici sui nostri canali