Il bus itinerante della Guardia di Finanza arriva a Como per la Città dei Balocchi

A bordo una mostra e tante attività sulla storia del Corpo. Non mancheranno anche delle simulazioni.

Il bus itinerante della Guardia di Finanza arriva a Como per la Città dei Balocchi
Pubblicato:
Aggiornato:

Nelle giornate del 5 e del 6 gennaio, dalle 10 alle 19, nell’ambito della 26esima edizione della Città dei Balocchi, sarà presente, a Como, in piazza Verdi, il VE.I.CO.LO. (Veicolo Itinerante di Comunicazione Locale) che costituisce il mezzo attraverso il quale la Guardia di Finanza diffonde, su tutto il territorio nazionale, i suoi messaggi istituzionali.

Il bus itinerante della Guardia di Finanza arriva a Como

Il VE.I.CO.LO. delle Fiamme Gialle organizza sintetiche conferenze, riunioni ed incontri a bordo del mezzo utilizzando i supporti multimediali di cui è dotato;
su di esso è possibile la consultazione e la navigazione del sito internet del Corpo fino a 9 persone contemporaneamente; inoltre è possibile vedere programmi televisivi afferenti l’attività di servizio senza dimenticare l'accoglienza degli agenti presenti.

Scopo di questa mostra itinerante è quello di far conoscere al pubblico la Guardia di Finanza, la sua storia, i mezzi in dotazione e spiegare - con la semplicità che contraddistingue l'operare quotidiano dei Finanzieri – perché il Corpo è, nell’esecuzione dei suoi compiti istituzionale, da sempre, punto di riferimento per i cittadini.

Con l’occasione, saranno altresì illustrate le opportunità professionali per i giovani che intendano arruolarsi nel Corpo della Guardia di Finanza.
Inoltre, nel corso delle due giornate (alle 12 e alle 15) sono previste simulazioni di ricerca di sostanze stupefacenti e valuta da parte delle unità cinofile antidroga/antivaluta, nell’ambito del progetto “Educazione alla Legalità” che il Corpo svolge con le scuole della provincia di Como.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali