La premiazione

Il Cai di Mariano premia i soci storici

Spille celebrative a due soci da 25 anni, Ballabio e Castiglioni, cinque invece i 50ennali: Rovagnati, Songia, Toppi, Pozzi e Crippa

Il Cai di Mariano premia i soci storici
Pubblicato:

Una serata conviviale, per scambiarsi gli auguri natalizi, ma anche e soprattutto per ringraziare i soci storici del Cai di Mariano.

Sono 25 gli anni di iscrizione, camminate, escursioni e aiuto nell’organizzazione per Corrado Ballabio e Gino Castiglioni, mentre hanno raggiunto il mezzo secolo da associati Ambrogio Rovagnati, Carlo Songia, Enrico Toppi, Angelo Pozzi e Franco Crippa. A tutti loro, di fronte anche all’assessore Loredana Testini e al consigliere comunale Alberto Crippa, è stata consegnata una spilletta, placcata in oro, come ringraziamento di tutti questi anni insieme, ma una parentesi va aperta per due di loro, gli ultimi due nominati: Angelo Pozzi e Franco Crippa.

"Crippa, purtroppo, è deceduto a marzo di quest’anno - ha raccontato Giorgio Bottan, presidente del Cai di Mariano - Nonostante fosse malato da tempo e quindi non praticasse più non ha mai mancato un rinnovo dell’iscrizione e lo aveva fatto anche per quest’anno. Proprio per questo abbiamo deciso di consegnare simbolicamente alla moglie Antonella la spilla dei 50 anni".

50 anni di Cai

La seconda parentesi invece è quella per Angelo Pozzi, forte alpinista che oggi si porta con sé 67 anni di vita, ma anche tante imprese da poter raccontare vissute in questi 50 anni di Cai.

"Sono molto contento di aver ricevuto questo riconoscimento - ha esordito Pozzi - E’ stato un momento emozionante anche perché c’era il presidente Bottan con cui ho percorso gran parte di questi 50 anni".

Una storia iniziata con i primi compagni di cordata, amici di Mariano e Cantù, e con un episodio particolare...

L’intervista integrale sul Giornale di Cantù da sabato 23 dicembre 2023 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui

Seguici sui nostri canali