Inverigo, nuovo capitolo legato al Castello. Il sindaco annuncia che in settimana ci sarà un nuovo invito rivolto alla proprietà di Villa Crivelli.
Villa Crivelli: parla il sindaco
Villa Crivelli, conosciuta come il Castello, continua ad essere oggetto di discussione ad Inverigo. Anche nel corso dell’ultimo Consiglio comunale si è parlato di quello che è uno dei simboli del paese. Il sindaco Francesco Vincenzi ha fatto il punto della situazione:
“Non dobbiamo dimenticare che la situazione di Villa Crivelli è quella di un degrado pluridecennale. Se da parte della proprietà non c’è volontà di investire, io come sindaco non ho potere in capitolo – ha sottolineato – Posso intervenire soltanto se viene messa in pericolo la sicurezza pubblica”.
Nuova sollecitazione in settimana
Novità in merito potrebbero però arrivare a breve. Il sindaco ha infatti confermato che è pronto a fare una sollecitazione:
“In settimana rinnoverò l’invito a presentare una convenzione, ma non posso obbligare la proprietà, soprattutto se da quella parte non c’è la volontà di voler investire”.
Una situazione dunque spinosa, con Vincenzi che proverà a sollecitare l’ambiente. A tal proposito il sindaco si è poi lasciato andare ad uno sfogo in merito al Castello nei confronti delle opposizioni:
“Fate attenzione ad attaccare me, la Giunta e il nostro operato. Perché i tempi sono lunghi e le norme urbanistiche sono complesse. In futuro potreste ritrovarvi voi da questa parte del tavolo e capire davvero quella che è la situazione”.