Attualità
il concerto

Il Como Gospel Choir riparte: concerto al Teatro Nuovo di Rebbio il 14 maggio

Il concerto sarà dedicato alla raccolta fondi per l'Ucraina.

Il Como Gospel Choir riparte: concerto al Teatro Nuovo di Rebbio il 14 maggio
Attualità Como città, 03 Maggio 2022 ore 10:43

Dopo l’emergenza Covid, a cinque mesi dall’ultimo concerto, torna in scena il Como Gospel Choir: appuntamento sabato 14 maggio alle 21 al Teatro Nuovo di Rebbio, per una serata benefica, il cui ricavato sarà devoluto alla popolazione ucraina. Saranno 16 i pezzi in scaletta, con nuove e vecchie canzoni provate nei primi mesi dell’anno.

Il Como Gospel Choir riparte: concerto al Teatro Nuovo di Rebbio il 14 maggio

Nato a Como come progetto nel gennaio 2020 grazie alla lungimiranza e alla tenacia del presidente Stefano Vita, il Como Gospel Choir è composto da circa 30 elementi, annovera coristi e solisti di varie provenienze - nazionali e internazionali - e con esperienza nel canto Gospel. Fanno parte del coro musicisti di elevata esperienza e tecnici professionisti, per la gestione del suono e dell’immagine. La direttrice del coro, la lodigiana Marta Meazza, è un riferimento importante per i cantanti, in particolare per le sue capacità e competenze tecniche e vocali.

Il Como Gospel Choir si è costituito ufficialmente come Associazione di Promozione Sociale il 14 ottobre 2021, ufficializzando così la sua posizione nell’ambito del settore coristico gospel promuovendo la propria finalità: “Trasmettere l'amore per la musica gospel come veicolo di preghiera e come PAROLA DI DIO, GOD-SPELL” e diffondere la cultura musicale e artistica quale valore sociale. Obiettivo primario e non trascurabile è sostenere e supportare attività e progetti di interesse generale e di utilità sociale. Proprio per questo il coro sostiene iniziative di associazioni, amministrazioni, parrocchie e di chiunque abbia bisogno di supporto e collaborazione. Per il concerto al Teatro Nuovo di Rebbio del 14 maggio l’entrata sarà con offerta libera, prenotazioni all’indirizzo mail info@teatronuovorebbio.it fino a esaurimento posti.

Prossimi appuntamenti

Domenica 19 giugno: Basilica di Sant’Abbondio per associazione Ta.Tu.

Sabato 17 settembre: San Giuliano Milanese per il progetto POP VILLAGE

Domenica 18 dicembre: Teatro Nuovo di Rebbio

Seguici sui nostri canali
Necrologie