A Mariano

Il Comune ci riprova: riaperto il bando del Caffè letterario di Villa Sormani

"L’obiettivo sarebbe quello di fare l’inaugurazione per i primi di ottobre e quindi per quella data di avere già il nome del gestore", ha detto l'assessore

Il Comune ci riprova: riaperto il bando del Caffè letterario di Villa Sormani
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo che la scorsa primavera il bando per l’assegnazione della gestione del Caffè Letterario era andato deserto, il Comune di Mariano Comense ci prova di nuovo e riapre le candidature.

Il Comune ci riprova: riaperto il bando del Caffè letterario di Villa Sormani

La proposta, come specificato dall’assessore alla Cultura e Manifestazioni, Massimiliano Stigliano, è rimasta la stessa. Infatti, il Comune sta cercando un gestore del Caffè che possa vestire un ruolo ibrido: da una parte una figura privata che porti avanti l’attività in proprio, dall’altra un interlocutore con il quale stilare il calendario degli eventi che durante l’anno vedranno il loro svolgimento a Villa Sormani.
Il canone di affitto sarà di 25mila euro all’anno con l'obbligo principale di permanenza, sorveglianza e custodia della villa. Una concessione di servizio pubblico per un periodo iniziale di 10 anni con possibilità di proroga per volontà dell’Amministrazione e del gestore di ulteriori 10 anni.

Tra i vari requisiti che occorrono per presentare la domanda, che è possibile consultare accedendo al sito del Comune, ci sono la comprovata esperienza di almeno cinque anni nella gestione di pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande ed esperienza nell’organizzazione di eventi culturali da dichiarare mediante l’indicazione di una sottoscrizione di almeno dieci contratti relativi a eventi artistico-culturali riferiti al periodo 2012-2022.

"Riteniamo che questo tipo di offerta sia ancora appetibile - ha detto Stigliano - L’obiettivo sarebbe quello di fare l’inaugurazione per i primi di ottobre e quindi per quella data di avere già il nome del gestore, ma nel frattempo ci stiamo già muovendo: abbiamo già delineato gli eventi di ottobre e novembre. Attendiamo l’assegnazione, ma siamo fiduciosi, qualcuno ha chiamato per chiedere informazioni. Ma se dovesse andare ancora deserta cambieremo qualcosa".

Seguici sui nostri canali