La premiazione

Il Comune di Rogeno premia gli studenti meritevoli con le borse di studio

"La scuola non è solo nozioni imparate ma un trampolino di lancio per la vita di tutti i giorni, quindi da un asettico risultato scolastico a una scuola di vita"

Il Comune di Rogeno premia gli studenti meritevoli con le borse di studio
Pubblicato:

Si è tenuta sabato 6 maggio la cerimonia di premiazione delle borse di studio relative all’Anno scolastico 2021/2022 organizzata dal Comune di Rogeno.

Il Comune di Rogeno premia gli studenti meritevoli con le borse di studio

L’appuntamento, alle 17.30 presso il Lido di Casletto, ha visto il sindaco Matteo Redaelli e il consigliere con delega all’Istruzione Monica Beretta, hanno premiato gli studenti meritevoli del paese. Le borse di studio sono state assegnate a venti studenti rogenesi suddivisi tra scuola secondaria di primo grado, scuola secondaria di secondo grado e studenti universitari.

Gli studenti premiati

Per la scuola secondaria di Primo grado: Matilde Riva, Lorenzo Valsecchi e Sofia Dal Santo. Menzione speciale a Ilaria Montalbano, Asia Giudici, Viola Faravelli e Anna Vimercati.

Per la scuola secondaria di Secondo grado: Samuele Dal Santo, Anna Ratti, Filippo Giulio Grandi, Chiara Ferriolo, Diego Gerosa, Davide Nava, Alice Faravelli, Maria Amati, Andrea Zappa, Chiara Stabile, Francesco Gerosa, Laura Maria Arosio, Daniele Rizzi, Daniele Fusi ed Emilia Pirovano.

Per l’università le due borse di studio in palio sono state assegnate a Martina Paredi e Gabriele Corti.

Agli studenti rogenesi sono andati i complimenti da parte del sindaco e dell’Amministrazione comunale tutta per l'ottimo risultato raggiunto.

"Oggi premiamo il frutto di impegno, determinazione e sacrificio – si è rivolto il sindaco ai ragazzi - Il risultato scolastico non deve essere solamente ridotto a un numero, per quanto lodevole, ma l'istruzione deve essere il tramite con cui ci approcciamo al mondo. La scuola non è solo nozioni imparate ma un trampolino di lancio per la vita di tutti i giorni, quindi da un asettico risultato scolastico a una scuola di vita".

Seguici sui nostri canali