L'evento

Il concerto di Natale a sostegno delle missioni umanitarie in Ucraina

Gruppo Vocale Famiglia Sala, Coro Città di Como, Coro Benedetto Marcello di Mendrisio e Coro Santo Stefano di Mendrisio insieme per una serata speciale.

Il concerto di Natale a sostegno delle missioni umanitarie in Ucraina

Musica e canti natalizi a Como per rinsaldare un ponte di solidarietà e di pace con la popolazione ucraina martoriata dalla guerra.

Il concerto

Oggi, martedì 23 dicembre, con inizio alle 21 nella chiesa di Santa Maria Regina a Muggiò (Como), il concerto di più cori uniti per una serata speciale: il Gruppo Vocale Famiglia Sala, il Coro Città di Como, il Coro Benedetto Marcello di Mendrisio e il Coro Santo Stefano di Tesserete cantano per le missioni umanitarie di Frontiere di Pace, il gruppo di volontari che ha base a Villa Guardia, nella parrocchia di Maccio.

Il programma

Concerto diretto dal maestro Paolo Sala: Gloria di Antonio Vivaldi e canti di Natale. Soprano: Caterina Sala. Mezzosoprano: Sofia Sala. Organo: Stefano D’Ambrosio. Il concerto è a ingresso libero, con la possibilità di donare offerte e generi alimentari a lunga conservazione a sostegno dei progetti di Frontiere di Pace in Ucraina. Dall’inizio della guerra scatenata dalla Russia, il gruppo di volontari ha effettuato 37 viaggi di consegna di aiuti umanitari e raccolta di testimonianze a Kharkiv, Kherson, Zaporizhzhia, Kramatorsk e tante altre città e villaggi colpiti dai bombardamenti.

Come donare a distanza

E’ anche possibile donare tramite bonifico sul conto corrente della parrocchia Santa Maria Assunta di Maccio: IT70H0843051840000000312581 – Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù BCC, causale Emergenza Ucraina.