il 23 settembre

Il Franciacorta regna al Village Night 2022: una serata di degustazioni

Ben 25 cantine del territorio pronte a far assaggiare i loro migliori vini

Il Franciacorta regna al Village Night 2022: una serata di degustazioni
Pubblicato:

Una notte a base di degustazioni: torna la Village Night, l'evento organizzato dal Franciacorta Village, che venerdì 23 settembre 2022 aprirà le sue porte a tutti gli amanti del buon vino.

Il Franciacorta regna al Village Night 2022: una serata di degustazioni

Ad offrire una vasta scelta ai partecipanti ci saranno ben 25 cantine del territorio, pronte a stappare diverse tipologie di Franciacorta docg. Sotto l’egida del Consorzio Vini, ogni postazione delle diverse aziende vinicole sarà caratterizzata dalla presenza dei produttori, i quali saranno ben lieti di offrire descrizioni e spiegazioni sulle caratteristiche dei vini esposti. Dedicata alle eccellenze enoiche della Franciacorta, Village Night è l’evento unico per degustare in tutta tranquillità ed in un’unica location ottimi vini e scoprirne gli aspetti più inusuali e caratteristici in un percorso gustativo che saprà coinvolgere sia neofiti che appassionati del genere.

Lo chef Mainardi e i ticket disponibili

La vera novità di questa edizione della Village Nighet 2022 è la presenza dello chef Andrea Mainardi che dalla sua postazione in piazza presenterà un dolce piatto in abbinamento ai più famosi e prestigiosi Franciacorta presentati in serata. Quindi sarà anche un'occasione speciale, per coloro che acquisteranno i ticket di degustazione, il goloso cadeau dello chef, naturalmente fino ad esaurimento scorte.

Le degustazioni dei diversi Franciacorta ai banchi d’assaggio inizieranno alle 18 e proseguiranno fino a mezzanotte. Ci saranno però due tipologie di fruizione delle degustazioni: si potrà acquistare un ticket SINGOLO oppure un romantico ticket COPPIA. Il ticket SINGOLO comprende: 3 degustazioni di Franciacorta docg (nelle 3 distinte isole definite dal colore Pink + Black + White); 1 per le stuzzicherie di accompagnamento studiate ad hoc dai punti ristoro del Village; dolce cadeau a firma Mainardi (fino ad esaurimento scorte); 1 calice e tasca porta calice logati con la turrita F del Consorzio Franciacorta. Mentre il ticket COPPIA da 24 € comprende: 4 degustazioni spendibili nelle diverse isole di assaggio suddette; 2 porzioni di stuzzicherie d’accompagnamento studiate ad hoc dai punti ristoro del Village; 2 dolci cadeau a firma Mainardi; 2 calici e porta-calice logati Franciacorta.

La giusta atmosfera all'evento verrà offerta da noti dj, come Luca Onere, Marco Fullone e Dj Tommy Vee, e dalla possibilità di fare dello shopping sotto le stelle, infatti i 190 negozi del Franciacorta VIllage rimarranno aperti fino a mezzanotte. Infine, ci sarà un momento dedicato anche ai più piccoli: un laboratorio, dalle ore 16, per permettere anche alle mamme di vivere in tutta serenità e calma la serata. Gli ingredienti ci sono tutti per rendere la serata di venerdì 23 settembre con la Village Night l’ appuntamento imperdibile di fine estate!

Seguici sui nostri canali