Attualità
il 23 settembre

Il Franciacorta regna al Village Night 2022: una serata di degustazioni

Ben 25 cantine del territorio pronte a far assaggiare i loro migliori vini

Il Franciacorta regna al Village Night 2022: una serata di degustazioni
Attualità 16 Settembre 2022 ore 12:28

Una notte a base di degustazioni: torna la Village Night, l'evento organizzato dal Franciacorta Village, che venerdì 23 settembre 2022 aprirà le sue porte a tutti gli amanti del buon vino.

Il Franciacorta regna al Village Night 2022: una serata di degustazioni

Ad offrire una vasta scelta ai partecipanti ci saranno ben 25 cantine del territorio, pronte a stappare diverse tipologie di Franciacorta docg. Sotto l’egida del Consorzio Vini, ogni postazione delle diverse aziende vinicole sarà caratterizzata dalla presenza dei produttori, i quali saranno ben lieti di offrire descrizioni e spiegazioni sulle caratteristiche dei vini esposti. Dedicata alle eccellenze enoiche della Franciacorta, Village Night è l’evento unico per degustare in tutta tranquillità ed in un’unica location ottimi vini e scoprirne gli aspetti più inusuali e caratteristici in un percorso gustativo che saprà coinvolgere sia neofiti che appassionati del genere.

Lo chef Mainardi e i ticket disponibili

La vera novità di questa edizione della Village Nighet 2022 è la presenza dello chef Andrea Mainardi che dalla sua postazione in piazza presenterà un dolce piatto in abbinamento ai più famosi e prestigiosi Franciacorta presentati in serata. Quindi sarà anche un'occasione speciale, per coloro che acquisteranno i ticket di degustazione, il goloso cadeau dello chef, naturalmente fino ad esaurimento scorte.

Le degustazioni dei diversi Franciacorta ai banchi d’assaggio inizieranno alle 18 e proseguiranno fino a mezzanotte. Ci saranno però due tipologie di fruizione delle degustazioni: si potrà acquistare un ticket SINGOLO oppure un romantico ticket COPPIA. Il ticket SINGOLO comprende: 3 degustazioni di Franciacorta docg (nelle 3 distinte isole definite dal colore Pink + Black + White); 1 per le stuzzicherie di accompagnamento studiate ad hoc dai punti ristoro del Village; dolce cadeau a firma Mainardi (fino ad esaurimento scorte); 1 calice e tasca porta calice logati con la turrita F del Consorzio Franciacorta. Mentre il ticket COPPIA da 24 € comprende: 4 degustazioni spendibili nelle diverse isole di assaggio suddette; 2 porzioni di stuzzicherie d’accompagnamento studiate ad hoc dai punti ristoro del Village; 2 dolci cadeau a firma Mainardi; 2 calici e porta-calice logati Franciacorta.

La giusta atmosfera all'evento verrà offerta da noti dj, come Luca Onere, Marco Fullone e Dj Tommy Vee, e dalla possibilità di fare dello shopping sotto le stelle, infatti i 190 negozi del Franciacorta VIllage rimarranno aperti fino a mezzanotte. Infine, ci sarà un momento dedicato anche ai più piccoli: un laboratorio, dalle ore 16, per permettere anche alle mamme di vivere in tutta serenità e calma la serata. Gli ingredienti ci sono tutti per rendere la serata di venerdì 23 settembre con la Village Night l’ appuntamento imperdibile di fine estate!

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie