Attualità
L'evento

Il grande Jazz a Cernobbio: artisti rinomati sul lungolago

Una due giorni da non perdere per gli appassionati

Il grande Jazz a Cernobbio: artisti rinomati sul lungolago
Attualità Lago, 13 Settembre 2022 ore 14:46

Sabato 17, alle 21, e domenica 18 settembre 2022, alle 18, si terranno due serate all'insegna della miglior musica Jazz a Cernobbio con gli artisti più influenti e prestigiosi del panorama musicale italiano.

Il grande Jazz a Cernobbio: artisti rinomati sul lungolago

Si inizia sabato 17 settembre alle 21 in Piazza Risorgimento a Cernobbio con un evento jazz mozzafiato grazie alla presenza di Carlo Uboldi, pianista molto influente nell’ambito del Jazz con più di quattromila concerti e quasi 40 dischi, Massimo Manzi alla batteria, considerato tra i migliori batteristi Jazz  a livello europeo, e Valerio Della Fonte al contrabbasso, altrettanto famoso nell’ambito di ogni genere jazzistico a livello nazionale. A loro si aggiunge la Guest Star Emanuele Cisi, che reduce da tournée in tutto il mondo in varie formazioni essendo tra i miglior tenor sassofonisti oggi sulla scena mondiale, porta al trio un nuovo sound ed un nuovo repertorio che unisce il suo suono vellutato ma “nervoso” sui brani più moderni ad una ritmica solida e ben stabile sui canoni del genere mainstrem.

Domenica 18 settembre alle 18, invece, suoneranno 3 jazzisti molto apprezzati sul territorio nazionale: Gigi Cifarelli, alla chitarra, è uno dei più grandi musicisti italiani viventi. Una personalità unica e poliedrica, difficilmente classificabile. Maxx Furian, alla batteria, classe '66 che già all’età di dieci anni ha i primi approcci con la batteria e nel 1993 si trasferisce a Los Angeles dove studia con Chad Wacherman, che influenzerà enormemente sulla sua formazione artistica. Infine, Yazan Graselin alle tastiere e hammond, cresciuto con Gigi Cifarelli che da sempre, da grande talent scout, ha sfornato musicisti sopraffini come lui.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie