Attualità
Spettacolo per gli occhi

Il Lago di Como in tutta la sua bellezza: Samantha Cristoforetti ci regala immagini uniche

"Poco più a Nord di dove sono nata, Milano. Il bellissimo Lago di Como è uno dei tanti laghi di origine glaciale del Nord Italia" ha scritto nel suo tweet.

Il Lago di Como in tutta la sua bellezza: Samantha Cristoforetti ci regala immagini uniche
Attualità Lago, 06 Ottobre 2022 ore 15:52

Un luogo spettacolare, visto da vicino, da lontano e da lontanissimo. Il Lago di Como è un posto unico al mondo, noi comaschi lo sappiamo bene, ma abbiamo avuto nuovamente la conferma da un paio di foto che Samantha Cristoforetti ha scattato dalla sua Missione Minerva e che ha postato su Twitter.

Il Lago di Como in tutta la sua bellezza: Samantha Cristoforetti ci regala immagini uniche

Oggi, giovedì 6 ottobre 2022, Samantha Cristoforetti ha deciso di deliziare tutti i suoi follower di Twitter, che la seguono sul suo profilo "Astrosamantha", con una doppia foto del Lago di Como scattata direttamente dalla Stazione Spaziale Internazionale accompagnata dal testo:

"Poco più a Nord di dove sono nata, Milano, il bellissimo Lago di Como è uno dei tanti laghi di origine glaciale del Nord Italia. Il movimento glaciale gli ha dato la sua famosa forma a Y".

Samantha Cristoforetti

Nata a Milano il 26 aprile del 1977, pilota dell’Aeronautica Militare, laureata in ingegneria meccanica e poi in scienze aeronautiche Cristoforetti è la prima donna europea, quinta tra gli astronauti Esa, a guidare la stazione spaziale dedicata alla ricerca scientifica nell'orbita terrestre.

Come membro dell'equipaggio Crew 4, Samantha è partita lo scorso 27 aprile a bordo della capsula Crew Dragon di Space X denominata Freedom insieme agli astronauti NASA Bob "Farmer" Hines, Kjell Lindgren e Jessica "Watty" Watkins.

Seguici sui nostri canali
Necrologie