Attualità
Ultimo concerto

Il Lake Como Music Festival presenta "Suite Española"

L'evento prenderà il suo avvio dalle 16 presso Villa Bernasconi e sarà anche l'ultimo concerto della stagione

Il Lake Como Music Festival presenta "Suite Española"
Attualità Lago, 14 Settembre 2022 ore 09:31

Continuano gli appuntamenti con la grande musica classica organizzati dal Lake Como Music Festival: il prossimo si terrà questo fine settimana, domenica 18 settembre 2o22, nella splendida cornice di Villa Bernasconi e proporrà l'esibizione del Duo Fortecello composto da Anna Mikulska al violoncello e Philippe Argenty al pianoforte.

Il Lake Como Music Festival presenta "Suite Española"

L'evento prenderà il suo avvio dalle 16 presso Villa Bernasconi e sarà anche l'ultimo concerto della stagione per il Lake Como Music Festival. Il Duo Fortecello inizierà ad esibirsi con l'Andaluza da Danzas españolas, op. 37 no. 5, di Granados per poi continuare con Vieja Castilla (Moderato), Murciana (Liberamente), Asturiana (Tranquillo) e l'Andaluza (Allegro risoluto) di J. Nin. Poi si passera alle composizioni di Cassadò, con Rapsodia, Aragonesa, Saeta e Paso doble. Infine, si chiuderà il concerto con Siete Canciones Populares Españolas di De Falla e con Requiebros di Cassadò.

Il Duo Fortecello

Il Duo Fortecello è nato nel 2014 e ha già tenuto oltre 500 concerti conquistando pubblico e critica in Francia, Spagna, Italia, Repubblica Ceca, Ungheria, Lituania, Slovacchia, Norvegia, Polonia, Germania, Cina, Stati Uniti d’America, Tunisia, Belgio, Macedonia e Portogallo. Da quattro anni è supportato da SPEDIDAM per i suoi originali programmi e per i numerosi tour internazionali. Il suo obiettivo artistico è portare la musica classica al maggior numero di persone possibile attraverso concerti brillanti, pieni di colore e allegria. Il Duo Fortecello vuole anche utilizzare la musica per creare legami sociali e per formare i giovani: per tale ragione tiene concerti in case di cura e ospedali, nelle scuole e nei college sia in Francia che all’estero. Nel 2019 hanno suonato per la prima volta come solisti con l’Orchestra Sinfonica Atlantida di Madrid sotto la direzione di Manuel Tévar eseguendo la Suite Concertante per Violoncello, Pianoforte e Orchestra di Théodore Dubois e saranno in tournée con la stessa orchestra nell’agosto 2021 per una serie di otto concerti in Francia e Spagna. Il loro secondo album, “Soul of Nations”, pubblicato da KNS Classical nel giugno 2018, è stato trasmesso due volte su France Musique e lodato dalla critica specializzata.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie