L'evento

Il Lake Sound Park è stato un successone: tre serate di sold out

Anche quest’anno è stato raggiunto l’obiettivo di rendere l’Ex-Galoppatoio un polo eventistico-culturale, un vero e proprio Parco della Musica

Il Lake Sound Park è stato un successone: tre serate di sold out
Pubblicato:

Grande successo di pubblico con il sold out di tutte e tre le serate in programma (8, 9 e 10 settembre) per la seconda edizione del Lake Sound Park, il festival che unisce musica, cultura, scoperta del territorio e sensibilizzazione sul tema della sostenibilità, viaggiando tra diversi generi e espressioni musicali, ospitando grandi artisti e catalizzando l’arrivo di un pubblico trasversale e transgenerazionale.

Anche quest’anno è stato raggiunto l’obiettivo di rendere l’Ex-Galoppatoio un polo eventistico-culturale, un vero e proprio Parco della Musica, e consolidare un format e brand che mira a diventare col tempo un punto di riferimento non solo territoriale ma nazionale.

Tre serate, un unico grande successo

L’headliner della serata di venerdì 8 settembre “The Dance Tree” (che ha visto riconfermata la curatela artistica di wow music festival) è stato Cosmo, che ha curato un DjSet in cui i continui sconfinamenti nel mondo dei party alternativi e i legami sempre più saldi che il musicista, produttore e dj eporediese ha con l'underground italiano, e non solo, sono sempre più evidenti. Prima di lui sono saliti sul palco Elasi e Fuera e hanno scaldato il pubblico il wow soundsystem DjSet e il DjSet curated by The Larius Brand

Sabato 9 settembre, per la serata “The 2000 Tree”, è arrivato “Teenage Dream”, il party che sta catturando l’attenzione di migliaia di persone in tutta Italia dedicato a musica, film e serie Tv degli anni 2000.

Domenica 10 settembre il protagonista della serata “The Folk Tree” è stato Davide van de Sfroos, che, prima della pubblicazione il 13 ottobre del nuovo album di inediti “Magnolia”, ha chiuso il suo tour “Live Estate 2023” in questa location sensazionale, suonando per la prima volta dal vivo il nuovo singolo “Manoglia” e portando sul palco il suo folk eterno. Ad aprire la serata il DjSet di Fabio Borghetti, Lorenzo Bonfanti, Peppe Voltarelli e I Luf.

Parola a Canino, Monti e Taiana

"Un grande successo che ci riempie di gioia e ci ripaga di tutti gli sforzi fatti in questi mesi. Un’ affluenza così importante non era prevedibile, anche se eravamo consapevoli della qualità delle proposte artistiche. Evidentemente il nostro territorio aveva necessità di eventi di questa caratura che da troppo tempo mancavano alle nostre latitudini. Un dato è certo, il Lake Sound Park, in sole due stagioni, è entrato di diritto tra i festival più importanti della nostra regione", ha detto Gianpiero Canino, CEO di MyNina

"Grande soddisfazione per il secondo anno consecutivo. L'iniziativa ha portato un grande risultato, l'area dell’Ex-Galoppatoio è sempre più adatta per questi tipi di eventi che hanno visto la presenza di persone di ogni fascia d’età. Bisogna continuare in questa direzione anche per il futuro", ha aggiunto Matteo Monti, sindaco di Cernobbio.

"Siamo ampiamente soddisfatti del risultato di questa edizione della manifestazione Lake Sound Park: è la dimostrazione della bontà degli investimenti compiuti sul galoppatoio per renderlo fruibile a questo genere di manifestazioni. La morfologia del territorio, ampio e prospicente al lago, lo rende perfetto per accogliere ragazzi giovani - e non solo - per momenti di relazione, tempo libero e musica", ha concluso infine Claudio Taiana, presidente di Villa Erba Spa

Lake Sound Park nasce da un’idea e dalla volontà dell’agenzia di spettacoli comasca MyNina, in partnership con Villa Erba e con il contributo della Città di Cernobbio e che, con la sua seconda edizione, si inserisce all’interno del grande progetto partecipativo “CernobbioeVillaErba2023: un anno di arte, musica e spettacolo”, nuovo e inedito appuntamento dell’estate cernobbiese.

Seguici sui nostri canali