Attualità
Si cambia

Il mercato a Perticato diventerà una fiera mensile

Attualmente conta solo due bancarelle al giovedì, mentre l’obiettivo del Comune è realizzare eventi mensili con più prodotti.

Il mercato a Perticato diventerà una fiera mensile
Attualità Marianese, 03 Aprile 2022 ore 14:30

Trasformare il mercato di Perticato in una piccola fiera mensile per rilanciarlo. E’ questo l’obiettivo dell’Amministrazione per il mercato del giovedì della frazione marianese, che ormai conta solamente due bancarelle.

Il mercato a Perticato diventerà una fiera mensile

La notizia è stata data nell’ultimo Consiglio comunale, in seguito alle richieste del consigliere di Progetto Mariano, Fermo Borgonovo, in merito al futuro del mercato della frazione di Perticato e del suo possibile rilancio, punto inserito nel Documento unico di programmazione dell’Amministrazione per i prossimi anni.

Il vicesindaco e assessore al Commercio, Andrea Ballabio, che sta seguendo da vicino il rilancio del mercato di Perticato:

"E’ impossibile realizzare a Perticato un mercato come quello in centro del martedì e non si può pensare di continuare ad avere un mercato con solamente due o tre bancarelle - ha spiegato Ballabio - Stiamo quindi lavorando alla possibilità di un progetto più ampio per rilanciare il mercato della frazione e abbiamo già avuto diversi incontri sul tema: per questo è stato inserito sempre nel Documento unico di programmazione".

Tutti i dettagli sul Giornale di Cantù da sabato 2 aprile 2022 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie