la polemica

Il Mercato Coperto resta com'è, l'ira di Confesercenti: "Ennesime promesse non mantenute del Comune"

Da Confesercenti chiedono che la struttura venga riqualificata per un servizio migliore.

Il Mercato Coperto resta com'è, l'ira di Confesercenti: "Ennesime promesse non mantenute del Comune"
Pubblicato:

Niente fondi da parte dell'amministrazione comunale di Como per la riqualificazione del Mercato Coperto. Completamente stralciato dal Bilancio approvato in consiglio comunale il capitolo di spesa dedicato. La struttura quindi resta com'è ma la decisione non è piaciuta per niente a Confesercenti Como che promette battaglia.

Il Mercato Coperto resta com'è, l'ira di Confesercenti

Gli operatori presenti nella struttura già sognavano un Mercato rinnovato, con nuovi servizi anche di ristorazione, un luogo che diventasse punto di riferimento enogastronomico non solo per i comaschi ma anche per i turisti che arrivano in città. Invece i problemi della struttura, con il ritiro del capitolo di spesa, sono destinati a rimanere dove sono. Confesercenti però non si dà per vinta.

"Basta con le ennesime promesse non mantenute dal Comune di Como - spiegano da Confesercenti - Gli operatori del Mercato Coperto di Como chiedono all’Amministrazione di salvaguardare e valorizzare la storica struttura tanto apprezzata dai Comaschi. Vogliono vedere il progetto di riqualificazione disposto dagli uffici e in particolare chiedono: imbiancatura dei padiglioni, condizionamento per raffrescamento d’estate e riscaldamento d’inverno, bonifica piccioni, ingressi automatizzati, piano giornaliero di pulizia generale, ristrutturazione e pulizia bagni e affidamento in gestione del mercato ad un consorzio di operatori".

Seguici sui nostri canali