Attualità
la visita

Il Ministro Erika Stefani a Inverigo e Cantù. "Importante dialogare sulla disabilità"

Nel tardo pomeriggio di oggi.

Il Ministro Erika Stefani a Inverigo e Cantù. "Importante dialogare sulla disabilità"
Attualità Erba, 01 Ottobre 2021 ore 20:29

Venerdì 1 ottobre, il Ministro per le disabilità Erika Stefani è stata a Inverigo e Cantù per visitare i luoghi dove la questione inclusione e disabilità è particolarmente sentita.

Ministro per le disabilità Erika Stefani a Inverigo

Il Ministro per le disabilità Erika Stefani è arrivata a Inverigo nel tardo pomeriggio del 1 ottobre. Dapprima si è recata al Centro Sportivo comunale Romanò, successivamente al Santuario di Santa Maria della Noce.

La visita a Cantù: Cascina Cristina

Dopo la visita a Inverigo, Erika Stefani si è spostata a Cantù e più precisamente a Cascina Cristina: struttura in corso di ristrutturazione, che diventerà una comunità residenziale per ospitare giovani adulti affetti da autismo.

Il Ministro è stato accolto dai fondatori e dal presidente dell'Associazione Abilitiamo onlus.

"E' importantissimo co-progettare insieme ai protagonisti del mondo della disabilità, nel settore pubblico e privato ma anche con tutti enti preposti - ha detto il Ministro Erika Stefani - Inoltre, il confronto tra la parte sanitaria e quella socio-assistenziale è fondamentale. Ho chiesto un confronto al Ministro della Salute, Roberto Speranza, per avviare un dialogo su questi temi".

Insieme al Ministro c'erano il sottosegretario di Stato al Ministero dell'interno Nicola Molteni, il deputato della Lega Eugenio Zoffili e il presidente del Consiglio regionale lombardo Alessandro Fermi.

6 foto Sfoglia la gallery
Necrologie