Seconda tappa

Il ministro Garavaglia a Villa Olmo: "Como posto meraviglioso, potenzialità enormi per il turismo"

Presente anche l'assessore regionale Locatelli: "Occasione per far conoscere le nostre bellezze".

Attualità Como città, 29 Giugno 2021 ore 16:52

Oggi, martedì 29 giugno, alle 16, seconda tappa del tour comasco del ministro al Turismo, Massimo Garavaglia che ieri ha inaugurato la stagione turistica italiana a Tremezzo. "L'Italia, la Lombardia, il Lago di Como hanno tutto. Il nostro unico problema è organizzarci bene sia dal punto di vista della promozione che dei campanilismi. La crisi ha fatto capire che bisogna lavorare in squadra", ha detto ai nostri microfoni.

Il ministro Garavaglia e l'assessore regionale Locatelli in visita a Villa Olmo

Il ministro, accompagnato dall'assessore di Regione Lombardia a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, Alessandra Locatelli, è stato a Villa Olmo dove ha fatto una visita interna alla mostra di Miniartextil. Insieme a Garavaglia e Locatelli, anche il sindaco Mario Landriscina, il sottosegretario al Ministro dell'interno, Nicola Molteni e il sottosegretario alla presidenza di Regione Lombardia, Fabrizio Turba.

"Como posto meraviglioso, potenzialità enormi per il turismo"

"Tutto riparte bene perché ci sono due grosse novità: la vaccinazione, che vuol dire che non si richiude in autunno, la stagione continuerà. Tornano anche gli stranieri, gradualmente, intanto arrivano gli Europei, poi dagli Stati Uniti ci sono le prime prenotazioni importanti. Si riparte alla grande. Qui siamo in un posto meraviglioso, le potenzialità sono enormi. C'è tanto da fare", ha concluso il ministro.

4 foto Sfoglia la gallery

Ha quindi aggiunto una nota "polemica". "Abbiamo dato una spinta importante alla campagna vaccinale così da permettere l'arrivo dei turisti. A livello locale è evidente che c’è un problema. Sul lago di Como penso che la priorità assoluta sia far tornare la Navigazione di competenza regionale, lo Stato non gestisce bene questo servizio, visto che non lo vuol gestire bene lo lasci a chi lo vuole fare meglio” ha spiegato il Ministro.

L'assessore regionale Locatelli: "Occasione per far conoscere le nostre bellezze"

"E' una grande occasione di far conoscere al ministro le nostre bellezze: oltre al lago, la magnifica Villa Olmo, il centro storico e tutte le altre opportunità che offre il territorio. Credo che bisognerà imparare insieme a riflettere anche su un turismo più accessibile", ha spiegato l'ex vicesindaco di Como.

Domani, mercoledì 30 giugno 2021, verrà inaugurato il palco di Villa Olmo, dove andranno in scena 45 giorni di spettacoli.

Necrologie