Evento

Il Ministro Locatelli consegna il defibrillatore a due associazioni comasche

"Osa" e "Anffas Como" hanno ricevuto il dispositivo salvavita donato grazie ai fondi raccolti con la partita benefica a Cantù.

Il Ministro Locatelli consegna il defibrillatore a due associazioni comasche
Pubblicato:

Il ministro alla disabilità Alessandra Locatelli presente alla consegna ufficiale di tre defibrillatori alla cooperativa sociale "Il Granello" di Saronno e ai sodalizi comaschi "Osa" e "Anffas Como" da parte dell'associazione "Gioca col cuore" che ha raccolto fondi con la partita benefica organizzata a Cantù, dello scorso settembre, in collaborazione con la nazionale di calcio tv e social. A "Briantea 84"  è invece stata donata una carrozzina sportiva.

Una giornata emozionante che ha coinvolto tutti i ragazzi delle associazioni.

Il Granello è stato scelto insieme alle associazioni "Osa", "Briantea 84" e "Anffas Como", nel progetto "Gioca col cuore", proprio perché indicata dal ministro che aveva conosciuto la cooperativa sociale durante il suo  assessorato in Regione. A presentare l'evento è stato Luca Landolfi, direttore dei servizi educativi della cooperativa "Il Granello", e hanno presenziato anche il consigliere regionale, membro della commissione Sanità e Welfare, Emanuele Monti, e il sindaco gerenzanese Stefania Castagnoli con altri rappresentanti dell'Amministrazione. La cerimonia di ieri pomeriggio, sabato 6 maggio 2023, è infatti stata organizzata nel ristorante del Parco degli Aironi di Gerenzano, che da molti mesi ormai è gestito dalla cooperativa sociale nata a Cislago. Presenti anche Roberto Freti e Daniele Atlante di "Gioca con cuore" e Vittorio Fagioli, direttore della Nazionale di calcio tv e social.

 

Seguici sui nostri canali