Attualità
L'evento

Il Mosaico presenta "Emozioni d'autunno" con musica, colori e sapori d'ottobre

Un pic-nic all'aperto con la propria coperta, con eventuale comoda possibilità di posti a sedere al chiuso; una castagnata preparata dal Gruppo Alpini di Fino Mornasco; e il "tiro al barattolo" per i più piccoli, con premi a tema natura ed ecologia.

Il Mosaico presenta "Emozioni d'autunno" con musica, colori e sapori d'ottobre
Attualità Canturino, 30 Settembre 2022 ore 12:32

Il Mosaico organizza e invita sabato 8 ottobre 2022 a partire dalle 11.30 all'evento "Emozioni d'autunno" con musica, colori e sapori d'ottobre, presso la suggestiva location Cascina della Volpe di Cucciago.

Il Mosaico presenta "Emozioni d'autunno" con musica, colori e sapori d'ottobre

Le proposte nel corso del pomeriggio saranno molteplici: un pic-nic all'aperto con la propria coperta, con eventuale comoda possibilità di posti a sedere al chiuso; una castagnata preparata dal Gruppo Alpini di Fino Mornasco; il "tiro al barattolo" per i più piccoli, con premi a tema natura ed ecologia confezionati dagli utenti delle Comunità della Cooperativa e l'esibizione, di grande prestigio, del Como Gospel Choir.

Un evento dalle tante sfaccettature, proprio come i colori autunnali. E, infatti, l'iniziativa dell'associazione permetterà di immergersi nella natura celebrandone la bellezza con la musica, gustando i sapori che la terra offre, abbattere tutte le barriere che ci separano, dare spazio alle emozioni, sentire e condividere. Questi i temi che animeranno il pranzo e il pomeriggio trascorso con tutti gli amici del Mosaico.

"La solidarietà è fatta di presenza, asseconda le stagioni, si riafferma in ogni occasione nella quale è possibile esserci, con semplicità, e con il contributo che ognuno di noi è in grado di dare", afferma Elisabetta Micari, Presidente della Cooperativa Il Mosaico.

Oltre alla castagnata gentilmente offerta dagli Alpini di Fino Mornasco e la presenza del Como Gospel Choir, l'associazione ha voluto arricchire il gioco dedicato ai bambini con un messaggio solidale. Il "tiro al barattolo" dove simbolicamente sarà possibile abbattere uno o più pregiudizi con un lancio, ritirando sempre un premio a propria scelta.

"In fondo ciò che vogliamo mostrare, attraverso questa iniziativa, come in ogni occasione in cui è possibile, è come ogni persona possa sviluppare una sana autostima e un profondo senso di libertà e fiducia attraverso la conquista dell’autonomia nella quotidianità, riconfermandola nel proprio percorso di vita. È importante che tutte le persone abbiano accesso alle proprie aspirazioni, nelle modalità in cui possono e riescono. Noi possiamo fare tantissimo nel creare tutte le condizioni favorevoli per un'esperienza di vita partecipata per tutti, eliminando gli ostacoli inutili e ripensando situazioni di fragilità", ha concluso infine la presidente Micari.

Il Mosaico

Il Mosaico è una Cooperativa Sociale attiva dal 1991 nella provincia di Como, nei Comuni di Bulgarograsso e Fino Mornasco. Si propone di essere un luogo di integrazione e riferimento tecnico specializzato ad alto livello di valori umani e professionali per la persona disabile, le famiglie e le istituzioni. Siamo convinti che ognuno dei nostri utenti possa aspirare a un sostanziale miglioramento della qualità della vita che passa attraverso un aumento delle autonomie, in un'ottica sempre orientata al futuro.

Seguici sui nostri canali
Necrologie