la storica attività

Il negozio di parrucchiera compie 40 anni

L’attività è stata aperta in piazza Martiri di Belfiore il 27 agosto del 1984 da Sinforosa La Bollita, che oggi ha 75 anni

Il negozio di parrucchiera compie 40 anni
Pubblicato:

Quarant’anni di attività. E’ l’importante traguardo raggiunto dal negozio di parrucchiera per donna Mary&Rosy, che si trova in piazza Martiri di Belfiore a Cantù.

Il negozio di parrucchiera spegne 40 candeline

A gestirlo ormai da alcuni anni sono Maria e Rosanna, figlie di Sinforosa La Bollita, oggi 75enne, che il 27 agosto del 1984 ha dato avvio all’attività. E’ stata proprio la parrucchiera ormai in pensione da cinque anni, a raccontare la storia di questa attività e di una passione, che è poi riuscita a trasmettere alle sue figlie.

«Io sono originaria di un piccolo paese della Basilicata - ha raccontato - Nella mia vita, prima di arrivare a Cantù nel 1977, ho vissuto per 15 anni in Svizzera. Proprio durante questi anni ho frequentato una scuola professionale privata, nella quale ho imparato a fare la parrucchiera».

Arrivata nella Città dei mille canestri, Sinforosa La Bollita ha aperto il suo negozio di coiffeuse in piazza Martiri di Belfiore.

«Ho sempre avuto la passione per questa professione. Mi piaceva il contatto con le mie clienti, il dialogo con loro. Nel frattempo ho avuto le mie tre figlie, Maria, Rosanna e Claudia. L’ultima ha aperto un negozio di frutta e verdura a Vighizzolo, mentre le prime due hanno ereditato la mia stessa passione per l’attività di parrucchiera».

Da madre in figlie

Così le due figlie hanno iniziato a collaborare all’interno del negozio della madre fin da giovani. «Nel tempo hanno imparato questa professione e alla fine hanno preso il mio posto, quando sono andata in pensione a 70 anni. Il fatto che il mio negozio ora viva grazie a loro mi inorgoglisce moltissimo e ancora di più il fatto che abbiamo tagliato il traguardo dei 40 anni. A Cantù mi sono sempre trovata benissimo e non ho mai avuto delusioni. Ancora oggi passo ogni tanto dal negozio a salutare».

Il messaggio

Per celebrare i 40 anni di attività, le figlie Maria e Rosanna hanno scritto un messaggio su Facebook:

«Tutto iniziò il 27 agosto del 1984 quando una grande donna, una grande lavoratrice, che oggi all’età di 75 anni rende ancora, iniziò il suo cammino nel mondo dell’acconciatura. Non ha mai mollato e ha sempre tenuto duro, e con gli anni è riuscita a trasmettere alle sue figlie la passione del suo amato lavoro. E oggi 27 agosto 2024, dopo 40 anni, possiamo dire grazie ad alta voce alla nostra mamma perché se siamo arrivate sino a qui è solo grazie a lei! Grazie anche ai nostri proprietari, che da 40 anni sono sempre stati straordinari. Siamo proprio una “grande famiglia”. Ma un grazie gigantesco va alle nostre amate clienti perché se oggi siamo qui a festeggiare i nostri 40 anni è anche per merito di tutte loro».

Seguici sui nostri canali