i saluti

Il primario Maurizio Volpi va in pensione: "Auguro un futuro migliore all'ospedale"

Volpi ha iniziato a lavorare all’ospedale Renaldi a Valsolda nel 1985 ed è poi arrivato all’ospedale di Menaggio nel 1986

Il primario Maurizio Volpi va in pensione: "Auguro un futuro migliore all'ospedale"
Pubblicato:

E' andato in pensione dopo ben 40 anni dedicati al servizio pubblico il dottor Maurizio Volpi, primario della Medicina generale all’ospedale Erba-Renaldi a Menaggio.

Il primario Maurizio Volpi va in pensione dopo 40 anni di lavoro

Volpi ha iniziato a lavorare all’ospedale Renaldi a Valsolda nel 1985 ed è poi arrivato all’ospedale di Menaggio nel 1986. Oltre all’attività internistica, di Pronto Soccorso ed ematologica svolta a Menaggio, dal 2011 al 2015 è stato responsabile anche dell’ambulatorio di Ematologia all’ospedale Sant’Antonio Abate a Cantù. Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università Statale di Milano, si è specializzato in Ematologia generale sempre all’Università Statale di Milano; nel corso degli anni ha partecipato, tra l’altro, alla stesura di linee-guida aziendali per la gestione dell’ictus cerebrale e delle trombosi venose profonde; ha partecipato alla stesura di procedure per la gestione della terapia trasfusionale; ha coordinato gruppi di lavoro aziendali per la gestione delle emorragie maggiori in corso di TAO (terapia anticoagulante orale); ha partecipato al gruppo di lavoro aziendale per la gestione del Foglio Unico di Terapia.

"Auguro al servizio pubblico e all'ospedale di Menaggio un futuro migliore"

"Dopo 40 anni di lavoro dedicato al servizio pubblico e all'ospedale di Menaggio in particolare, dal 23 febbraio sono un pensionato - commenta il dottor Maurizio Volpi - Vado augurando ad entrambi un futuro migliore e ringraziando tutte le persone con le quali ho avuto il piacere di condividere questi decenni lavorativi; anche a loro auguro di cuore un futuro migliore a prescindere dal loro presente”.

Asst ringrazia

“Ringraziamo il dottor Volpi per il lavoro svolto - sottolinea il direttore generale di Asst Lariana Luca Stucchi - Come ho già detto in altre occasioni non si perde nessuno che abbia voglia di darci una mano e abbia valore”.

Nell’attesa della definizione delle procedure per la nomina del facente funzioni e quindi del concorso per il nuovo primario, l’incarico di direttore della Medicina Generale di Menaggio è stato assegnato al professor Andrea Maria Maresca, primario della Geriatria all’ospedale Sant’Anna e direttore del Dipartimento di Area Medica di Asst Lariana.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali