Teatro e Spettacolo

Il Teatro Sociale annuncia date e direttore del progetto 200.Com Aida

“Sono ovviamente molto contento di dirigere un'opera importante come Aida! Il fatto che il coro sia formato da non professionisti rappresenta una bella sfida"

Il Teatro Sociale annuncia date e direttore del progetto 200.Com Aida
Pubblicato:

Sarà Enrico Lombardi a dirigere i 200 coristi, insieme al cast di artisti professionisti, nel grande capolavoro di Verdi, che andrà in scena il 29 giugno, 1 e 3 luglio in Arena.

Il Teatro Sociale annuncia date e direttore del progetto 200.Com Aida

Sta per arrivare la nona edizione di 200.Com, un progetto per la città che andrà in scena al Teatro Sociale di Como con 3 repliche: giovedì 29 giugno, sabato 1 e lunedì 3 luglio, tutte alle 21.30. Come sempre, l'opera partecipativa di AsLiCo inaugurerà il Festival Como Città della Musica che quest'anno arriva alla sedicesima edizione.

Oltre al regista Alessio Pizzech ci sarà anche il direttore d'orchestra, il aestro Enrico Lombardi, conosciuto anche per aver diretto La Cenerentola di G. Rossini nel progetto "Opera Domani" 2022 e "La traviata" di OperaLombardia lo scorso dicembre. Queste le sue parole:

“Sono ovviamente molto contento di dirigere un'opera importante come Aida! Il fatto che il coro sia formato da non professionisti rappresenta una bella sfida, e penso che questo aspetto sia un valore aggiunto perché significa che dietro c'è una passione grande e autentica! Ho lavorato per parecchio tempo con cori di non professionisti e mi ha sempre colpito questa voglia di fare musica insieme, magari dopo aver lavorato tutto il giorno in un altro ambito. Insomma, sono molto curioso di dirigere questa produzione, soprattutto al Sociale di Como dove ormai mi sento a casa"

I biglietti dell’opera saranno in vendita da aprile, quando verrà annunciato l’intero programma del Festival Como Città della Musica 16.

Seguici sui nostri canali