Como

Il vescovo celebra la messa per gli ospiti e gli amici della Piccola Casa Ozanam

Attesa per la presenza di monsignor Oscar Cantoni alle 18 di martedì 17 dicembre.

Il vescovo celebra la messa per gli ospiti e gli amici della Piccola Casa Ozanam
Pubblicato:

La Piccola Casa Federico Ozanam, che da più di 90 anni accoglie e assiste a Como bisognosi senza fissa dimora, festeggia il Natale con due appuntamenti importanti aperti a tutta la cittadinanza.

Messa insieme al vescovo

Il primo appuntamento è per domani, martedì 17 dicembre. Il vescovo di Como, monsignor Oscar Cantoni celebrerà la messa di Natale per gli ospiti, gli amici della Piccola Casa Federico Ozanam e per tutti i cittadini: alle 18 nella cappella di Casa Ozanam, in via Cosenz. Un momento di raccoglimento e di preghiera condiviso per riflettere sul significato dell'ospitalità, dell'accoglienza e della carità.

cardinale oscar cantoni

Apertura a Natale

Il giorno di Natale Casa Ozanam sarà aperta e con gioia accoglierà chi avrà piacere di passare per condividere il pranzo con gli ospiti o anche solo per portare un saluto e scambiarsi gli auguri. Sarà un momento di speranza, solidarietà e condivisione perché il Natale non deve essere una festa per pochi, bensì un’opportunità per far sentire tutti parte di una comunità. Per chi volesse pranzare con gli Ospiti è necessario confermare la propria presenza inviando una e-mail, entro mercoledì 18 dicembre, all'indirizzo sociale@ozanamcomo.it.

Un servizio fondamentale

Casa Ozanam da più di 90 anni accoglie in via prevalente uomini senza dimora, con difficoltà economiche, italiani e stranieri senza alcuna discriminazione. Offre una forma di accoglienza inclusiva, volta alla creazione di ambienti in cui poter instaurare legami interpersonali, sviluppare un senso di appartenenza e favorire una crescente autonomia. La casa promuove, inoltre, una cultura di solidarietà favorendo l’autodeterminazione degli ospiti, lo sviluppo della capacità di azione e la responsabilizzazione degli stessi. La Casa attualmente è dotata di 38 posti letto in camere doppie, triple e quadruple, una cappella in cui viene celebrata la messa ogni sabato sera, una cucina professionale ben attrezzata, un refettorio per gli ospiti interni della Casa, una lavanderia, un deposito bagagli, una sala ritrovo dotata di una piccola biblioteca e la sala televisione.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali