In duecento alla cena solidale del Comitato Giovani
Il ricavato verrà devoluto al Comitato Maria Letizia Verga
"Te ghe fam", la cena di beneficenza organizzata dal Comitato Giovani di Novedrate che si è svolta sabato 18 gennaio, è stata un successo in termini di partecipazione. Alla serata hanno infatti partecipato duecento persone.
La cena
Quella che si è svolta sabato all'oratorio San Giovanni Bosco è la cena solidale organizzata dalla nuova leva del Comitato Giovani. Il gruppo, formato da una trentina di ragazzi e ragazze con un età media di 25 anni, annualmente tra la fine di agosto e l'inizio di settembre organizza la Festa Rock di Novedrate
Alla cena del 18 gennaio hanno partecipato duecento persone e, secondo gli organizzatori, è stata un successo. Racconta Matteo Baldassin, membro del Comitato:
"Siamo riusciti a lavorare sui difetti delle prime due e questa cena è andata sold out in brevissimo tempo e abbiamo avuto duecento coperti. Le persone si sono divertite moltissimo, anche perché siamo riusciti a organizzare anche dei momenti di intrattenimento con karaoke e musica dal vivo".
Il ricavato in beneficenza
La cena del Comitato Giovani aveva uno scopo benefico: il ricavato andrà infatti al Comitato Maria Letizia Verga per la cura delle leucemia infantile.
Non è la prima volta che il Comitato destina i proventi all'associazione: lo stesso ricavato della Festa Rock viene annualmente consegnato al sodalizio. Il Comitato Giovani infatti, alla fine di ogni anno, si reca alla sede del Comitato Maria Letizia Verga per consegnare i proventi della Festa Rock e degli eventi di raccolta fondi organizzati durante l'anno.
Spiega Baldassin:
"Come ogni anno il ricavato andrà, assieme anche a quello della Festa Rock, al Comitato Maria Letizia Verga per la cura della leucemia infantile. Lo scorso dicembre abbiamo consegnato all’associazione 7mila euro raccolti durante le due cene e la Festa Rock".
I ragazzi e le ragazze del Comitato Giovani prossimamente organizzeranno un'altra cena:
"Le prenotazioni per questa sono andate sold out in tempi brevissimi. Nel giro di una settimana abbiamo esaurito i posti. Ci aspettiamo che la prossima vada ancora meglio".