Inaugurata l'area fitness al parco dei Vivai di Mariano
"Questo è un altro piccolo tassello che l'Amministrazione mette sul tema dell'inclusività"
Il parco dei Vivai Mariano Comense, interessato in questi mesi dai lavori di ampliamento, sabato 9 marzo 2024, ha iniziato a svelare una prima novità: i sette attrezzi dell'area fitness, di cui due dedicati a persone con disabilità. Per l'occasione erano presenti anche l'assessore regionale con delega a Università, ricerca e innovazione Alessandro Fermi oltre a all'europarlamentare Silvia Sardone e il consigliere regionale Angelo Orsenigo.
Area fitness al parco dei Vivai di Mariano, il sindaco: "Altro tassello per l'inclusività"
"Questo è un altro piccolo tassello che l'Amministrazione mette sul tema dell'inclusività - ha esordito il primo cittadino, Giovanni Alberti - Il parco dei Vivai è un grande polmone verde che, oggi, viene valorizzato da queste nuove installazioni, anche grazie al contributo di regione Lombardia che, tramite bando, ci ha assegnato 30mila euro. Questo è un altro tassello verso quella che chiamo l'interconnettività del tessuto del territorio sulla nostra città. Abbiamo sempre cercato di far convivere, all'interno del nostro territorio, le varie esigenze, questo rende la città di Mariano sostenibile".
Fermi: "Così si crea il senso di comunità"
Iniziativa applaudita anche da Regione Lombardia.
"Questa iniziativa sul finanziamento dei parchi inclusivi ha avuto grande successo in Lombardia e in provincia di Como, abbiamo poi selezionato i vari progetti e quello di Mariano era uno di quelli più belli perché unisce la riqualificazione dell'area. Così si rende un bel senso di comunità, abbassando il più possibile quelle diversità che dobbiamo, in tutti i settori, cercare di abbattere".