Menu
Cerca
Al Palatenda

Inaugurato il centro vaccinale a Mariano. Il sindaco: "Una vittoria del territorio"

Al Palatenda di via Don Sturzo nel pomeriggio di oggi è andata in scena l'inaugurazione.

Attualità Marianese, 05 Maggio 2021 ore 16:29

Oggi, mercoledì 5 maggio 2021, è stato inaugurato il centro vaccinale a Mariano Comense. A fare gli onori di casa il sindaco, Giovanni Alberti. "E' un giorno importante per il percorso che abbiamo fatto per arrivare fin qui oggi, è stato complicato, difficile, ma alla fine la volontà del territorio per trovare una soluzione per il Covid e avere un centro vaccianale di prossimità per il territorio marianese e canturino, ci ha portato a non mollare. E' un esempio di grande collaborazione, a tutti i livelli", ha spiegato.

Inaugurato il centro vaccinale a Mariano

Saranno attivate cinque linee vaccinali. Nel fine settimana arriverà Poste per un sopralluogo, così da stabilire il target d'inizio. Si partirà con target minori delle potenzialità del centro, per poi salire. Settimana prossima l'inizio delle prenotazioni, poi anche il via ai vaccini.

Presente anche il prefetto di Como, Andrea Polichetti.

"Sarà un punto di riferimento per i cittadini che, quando si riferiranno a questa struttura, riporanno in essa una speranza non solo di cura ma anche di ripresa. Se potenziamo le vaccinazioni, ci sarà una ripresa e uno sviluppo del territorio".

Fermi: "E' il centro vaccinale della tenacia"

Intervento anche da parte del presidente del Consiglio regionale, Alessandro Fermi.

"Possiamo definirlo il centro vaccinale della tenacia. C'è stata veramente tanta tenacia, tanta perseveranza e tanta voglia di realizzarlo. Qualcuno metteva in dubbio la riuscita, ora siamo qui per dire che gli elementi che hanno contraddistinto la voglia di arrivare a oggi, sono stati ben superiori a chi metteva i bastoni tra le ruote. Sarà un hub che servirà molto, soprattutto ora che entreremo nella fase più importante dalla vaccinazione, dal punto di vista numerico, compatibilmente con la disponibilità dei vaccini che però credo che dalla metà di maggio dovrebbero essere sufficientemente capienti per dare una risposta alla forza di vaccinazione".

Alla scoperta dell'hub vaccinale

Le foto 

10 foto Sfoglia la gallery
Necrologie