L'iniziativa

Inaugurato oggi il nuovo anno accademico dell'Università degli adulti

Superata quota 400 iscritti, il più anziano ha 92 anni. La presidente: "Non solo alto valore culturale ma anche sociale"

Inaugurato oggi il nuovo anno accademico dell'Università degli adulti
Pubblicato:

Più di 400 iscritti in sole due settimane di raccolta.

Il diciannovesimo anno accademico dell’Università degli adulti si apre oggi, sabato 30 settembre, all’insegna di un numero che ne rappresenta non solo l’appeal culturale ma anche la valenza sociale. Ulteriore certificazione dell’impegno messo in campo dalla presidente Maria Rita Livio e dal Consiglio di gestione, è la partecipazione di Carlo Cottarelli, economista di chiara fama internazionale. E’ lui a tenere la lectio magistralis: appuntamento nel pomeriggio odierno, alle 17, nell’auditorium del centro congressi Medioevo.

"Il professor Cottarelli interverrà sul tema “Back to the future: il ritorno dell’inflazione” - precisa la presidente Maria Rita Livio - Una persona di chiara fama, che onora la nostra Università con la sua presenza. Saranno con noi anche il prefetto di Como, Andrea Polichetti, e Fiorenzo Bongiasca, presidente dell’Amministrazione provinciale".

Iscrizioni a gonfie vele

Le prime due settimane di registrazione delle iscrizioni hanno innestato ulteriore entusiasmo.

"Abbiamo già superato quota 400 - continua la presidente, con evidente soddisfazione - Abbiamo ancora alcuni giorni di apertura: pensiamo di crescere ulteriormente rispetto al già eccezionale numero di iscritti della scorsa annata (485, Ndr)".

Cultura e coesione sociale

Ribadito il successo delle proposte culturali (corsi ordinari il martedì e il venerdì pomeriggio dalle 15.30 alle 17, teatro, spettacoli esterni, mostre, visite extra moenia e gite), merita di essere messo in rilievo il valore sociale dell’Università degli adulti...

L'articolo integrale sul Giornale di Olgiate da sabato 30 settembre 2023 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui

Seguici sui nostri canali