In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne ricorsa il 25 novembre, l’associazione GenUp con Telefono Donna Como e il patrocinio del Comune di Montorfano organizzano un incontro pubblico dedicato alla sensibilizzazione e alla prevenzione della violenza di genere.
L’incontro
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire ai cittadini un momento di riflessione condivisa, presentando i servizi a supporto delle donne vittime di violenza. A intervenire saranno due rappresentanti di Telefono Donna Como, realtà attiva da anni sul territorio nel contrasto alla violenza sulle donne. Nora Tolomei, assistente sociale, illustrerà i percorsi di accoglienza e i servizi di rete a disposizione delle donne in difficoltà; Elisabetta Rovaglia, avvocata, approfondirà gli strumenti giuridici per la tutela delle vittime e le procedure per chiedere aiuto in sicurezza.
L’appuntamento è fissato per lunedì 1 dicembre 2025 alle 20.30, presso la sala consiliare del Comune di Montorfano. L’incontro è gratuito e aperto al pubblico: tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.