Una serata con dibattito sul tema “Palestina – tra pace e giustizia”, appuntamento all’oratorio di San Bartolomeo, a Como.
Ospiti molto attesi
Giovedì 11 settembre, alle 20.45, l’oratorio di San Bartolomeo, in via Jacopo Rezia 4, ospiterà l’incontro con alcuni ospiti molto attesi. Saranno presenti il sacerdote veneziano don Nandino Capovilla – ricordando che ha destato scalpore il suo fermo in Israele a metà agosto, a seguito di un “diniego di ingresso” motivato da “pericoli per la pubblica sicurezza o in considerazione dell’ordine pubblico” – e la sua collaboratrice Betta Tusset, che presenteranno il loro ultimo libro “Sotto il cielo di Gaza”. Con loro sarà presente lo scrittore palestinese Aysar al Saifi, che presenterà il suo romanzo “Quando i picchetti sono fioriti”.
Le testimonianze
La serata è organizzata dal gruppo “Legàmi” di Como. Una proposta per conoscere da vicino, attraverso dati e testimonianze, le condizioni di vita nei territori occupati e le difficili realtà della popolazione palestinese. L’accesso è libero. Sarà possibile acquistare copie dei libri e dialogare con gli autori.
Il dibattito
Sarà un’occasione per mettersi in ascolto e interagire con i relatori. Previsto, infatti, un momento di dibattito, che sarà moderato dal giornalista Marco Gatti.