Pubblicato:
Alta Valle Intelvi
Incontro speciale con l'alpinista Matteo Della Bordella
Sabato sera al Palalanzo l'appuntamento organizzato dalla sezione locale del Cai con Valle Intelvi Turismo.
![Incontro speciale con l'alpinista Matteo Della Bordella](https://primacomo.it/media/2024/12/adel2-420x252.jpg)
Una serata speciale in programma sabato 28 dicembre al Palalanzo di Alta Vale Intelvi con ospite l'alpinista Matteo Della Bordella.
Incontro con Matteo Della Bordella
L'incontro col noto e apprezzato alpinista, già presidente dei Ragni di Lecco, è stato organizzato dal Cai, sezione della Valle Intelvi, in collaborazione con Valle Intelvi Turismo. Un personaggio di assoluto livello per le imprese alpinistiche in Patagonia e in altre spettacolari zone del mondo. Appuntamento sabato 28 dicembre, alle 21, al Palalanzo, in località Lanzo. Ingresso libero, con offerta.
Alpinista eccezionale
![](https://primacomo.it/media/2024/12/adel3-420x315.jpg)
Nato e cresciuto a Varese, Della Bordella ha mosso i primi passi in verticale a soli 12 anni, insieme a suo papà Fabio. Nel 2006 l'ingresso nel gruppo dei Ragni di Lecco. Nel 2008 la laurea in Ingegneria gestionale. Affascinato da montagne e pareti verticali di roccia, si confronta con difficoltà elevate, dove - come racconta lo stesso alpinista nel suo sito - "la sfida sta sia nel raggiungerle che nel riuscire a salirle, possibilmente in arrampicata libera e con il materiale minimo. Tra i luoghi che preferisco, la Patagonia, a cui sono particolarmente legato, ma anche la Groenlandia, il Pakistan, l’India e l’Isola di Baffin. L'alpinismo che mi piace è quello essenziale, concreto, leggero, che mette l’alpinista in un confronto ad armi pari con la montagna".
![](https://primacomo.it/media/2024/12/adel4-420x236.png)
La serata tra racconto e musica
Nell'occasione, in primo piano "La via meno battuta": reading con musica tratto dall'omonimo romanzo di Matteo Della Bordella con Stefano Panzeri e musiche di Simone Riva.