Attualità
Tra le 160 imprese al top

Industria Felix premia Como Acqua ed il suo presidente

La società comasca tra le 160 imprese al top.

Industria Felix premia Como Acqua ed il suo presidente
Attualità Como città, 25 Novembre 2021 ore 09:36

Oggi raccontiamo di un’Italia che riparte e compete e che può vantare imprese performanti a livello gestionale, affidabili finanziariamente, come attestato dal Cerved. Una rosa di ben 160 società di capitali con sede legale in Italia, scelte tra i settori strategici, riconosciute e distintesi per i risultati di performance gestionale e di bilancio. Tra questi top player spicca Como Acqua, gestore unico del Servizio Idrico Integrato della Provincia di Como.

Industria Felix premia Como Acqua ed il suo presidente

Sarà proprio nella giornata odierna che si svolgerà a Roma, all’Università Luiss Guido Carli nell’Aula Magna Mario Arcelli, la consegna del Premio Industria Felix - L’Italia che compete, un riconoscimento assegnato sulla base di criteri oggettivi e che tiene conto di un incontrovertibile algoritmo di competitività, del Cerved Group Score Impact (l’indicatore di affidabilità finanziaria di una delle più importanti agenzie di rating in Europa).

A salire sul palco, in quanto premiato tra i top manager d’Italia, l’Ing. Enrico Pezzoli, Presidente e AD di Como Acqua che commenta.

"Per una società giovane ma ambiziosa come Como Acqua, il Premio Industria Felix – L’Italia che compete, è un riconoscimento per gli sforzi, l’impegno e la dedizione che abbiamo dimostrato in questi pochi anni dalla nostra nascita. È importante che, alla luce di dati incontrovertibili quali le performance gestionali e l’affidabilità finanziaria, siamo stati indicati nel novero delle 160 migliori imprese italiane. Dettaglio importante e che vale la pena sottolineare, la presenza di Como Acqua nella categoria delle 19 partecipate pubbliche premiate. A Como Acqua viene assegnato il “Sigillo di Qualità Blu Industria Felix di Competitività e Affidabilità finanziaria”, un riconoscimento che non dubito, darà ancora più slancio alla nostra società nel perseguire sempre nuovi obiettivi e mete, inserendoci ufficialmente nella rosa delle top imprese con sede in Italia".

Quella in corso è la seconda edizione nazionale di Industria Felix, la prima in presenza ma trentasettesima nel complesso. L’evento sarà aperto dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri Assuntela Messina e vedrà la partecipazione tra gli altri del vicepresidente nazionale di Confindustria Vito Grassi, del presidente del Copasir Adolfo Urso e di altri ospiti di alto profilo.

La manifestazione è organizzata dal trimestrale di economia Industria Felix Magazine in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, Associazione culturale Industria Felix, con i patrocini importanti quale Confindustria e Simest, con le media partnership de Il Sole 24 Ore e Askanews,

“Intendo condividere questo premio ricevuto con chi ha contribuito, fino ad oggi, alla crescita della nostra società: gli Organi Amministrativi, quelli di Controllo, i Soci di Como Acqua e, non da ultimo, tutti i dipendenti. Raggiungiamo oggi un traguardo importante ma sono ancora molte le sfide che ci attendono e che ci devono vedere sempre più coesi, performanti e tesi all’obiettivo” conclude Pezzoli

Necrologie