Iniziativa collettiva per chiedere la ripresa della trattativa per il rinnovo del contratto dei metalmeccanici
Partecipazione unitaria delle organizzazioni sindacali all’esterno della Sisme.

Uniti per chiedere il rinnovo del contratto nazionale dei metalmeccanici: adesione significativa all’iniziativa all’esterno della Sisme di Olgiate Comasco.
La manifestazione
La Rsu-Sisme ha manifestato nella giornata di ieri, venerdì 21 febbraio, fuori dal sito produttivo di via Grandi. “La Rsu-Sisme ringrazia tutte le lavoratrici e i lavoratori che hanno aderito all'iniziativa odierna (siete stati in tantissimi), per chiedere la ripresa della trattativa per il rinnovo del contratto nazionale - sottolinea una nota delle organizzazioni sindacali - Per noi è fondamentale. Ricordiamo che nulla viene regalato e nulla viene cade dal cielo senza la lotta”.
Le richieste
“Non rinnovare il contratto significa non avere aumenti salariali, non avere la contrattazione interna (premio di risultato) diminuire o soprattutto cancellare i diritti di ogni singola lavoratrice e lavoratore acquisiti con anni di lotta e partecipazione”.
Partecipazione significativa
Numericamente importante la partecipazione dei lavoratori. L’iniziativa di venerdì ha visto schierati unitariamente Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm territoriali.