Uniti per chiedere il rinnovo del contratto nazionale dei metalmeccanici: adesione significativa all’iniziativa all’esterno della Sisme di Olgiate Comasco.
La manifestazione
La Rsu-Sisme ha manifestato nella giornata di ieri, venerdì 21 febbraio, fuori dal sito produttivo di via Grandi. “La Rsu-Sisme ringrazia tutte le lavoratrici e i lavoratori che hanno aderito all’iniziativa odierna (siete stati in tantissimi), per chiedere la ripresa della trattativa per il rinnovo del contratto nazionale – sottolinea una nota delle organizzazioni sindacali – Per noi è fondamentale. Ricordiamo che nulla viene regalato e nulla viene cade dal cielo senza la lotta”.
Le richieste
“Non rinnovare il contratto significa non avere aumenti salariali, non avere la contrattazione interna (premio di risultato) diminuire o soprattutto cancellare i diritti di ogni singola lavoratrice e lavoratore acquisiti con anni di lotta e partecipazione”.
Partecipazione significativa
Numericamente importante la partecipazione dei lavoratori. L’iniziativa di venerdì ha visto schierati unitariamente Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm territoriali.