Asst Lariana

L’Urologia protagonista a Madrid al congresso dell’EAU

Edizione dedicata all’innovazione.

L’Urologia protagonista a Madrid al congresso dell’EAU
Pubblicato:

All’EAU,  Asst Lariana è stata rappresentata dal direttore dell’Urologia e Bozzini ed è intervenuto con diversi colleghi da Como a Madrid.

Urologia firmata Asst Lariana protagonista internazionale

Nei giorni scorsi a Madrid si è svolta la quarantesima edizione del congresso annuale dell’EAU, l’European Association of Urology, che ha accolto oltre 18mila urologi provenienti da tutto il mondo. Asst Lariana è stata rappresentata dal direttore dell’Urologia, nonché direttore del Dipartimento di Chirurgia, Giorgio Bozzini, intervenuto insieme ai colleghi Tommaso Calcagnile, Serena Maruccia, Federica Mazzoleni Andrea Pacchetti, Davide Perri, le specializzande Ilaria Ferrari e Valeria Livio e le strumentiste Francesca Graziotti e Francesca Zanin. Il congresso riunisce le principali società scientifiche ed esperti del settore con l’obiettivo di favorire lo sviluppo dell’urologia e migliorare la cura dei pazienti.

“Spazio all’innovazione"

“L’edizione di quest’anno è stata dedicata in particolare all'innovazione e all’utilizzo dell’intelligenza artificiale ed è stata una nuova occasione per la diffusione di pratiche di prim’ordine - osserva il dottor Bozzini - Come sempre si è dato spazio anche alla formazione e alla preparazione dei giovani urologi”. Interventi chirurgici dal vivo, conferenze e discussioni con i pazienti, corsi di formazione e formazione pratica, presentazione dei progressi e delle innovazioni nel campo della ricerca hanno caratterizzato i quattro giorni. Il dottor Bozzini - da anni membro della sezione uro-tecnologica dell’EAU (ESUT) - è intervenuto presentando un caso di trattamento di calcolosi renale; il dottor Perri ha moderato una semi-live surgery in plenaria e presentato l’enucleazione prostatica a corsi hands-on per giovani; il dottor Pacchetti, infine, ha presentato un lavoro sull'uso di una nuova tecnologia laser.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali