La Breva70: donati 7.942 euro a favore de "La Casa di Elide"
L'assegno di 7.942 euro sarà utilizzato per la “Casa di Elide”, un appartamento che la Fondazione Scalabrini ha dedicato a Elide Greco destinato a famiglie in difficoltà
Vent'anni di Fondazione Scalabrini: la festa di compleanno che si è svolta sabato mattina in via Pastrengo è stata non solo l'occasione per ripercorrere la storia ventennale di una presenza accanto alle famiglie in difficoltà e di un lavoro in rete, ma anche un segno di gratitudine verso chi ha accompagnato nel suo cammino la Fondazione, sostenendo i suoi progetti.
La manifestazione è stata anche occasione per la Breva70, classe 1970 dell'Associazione La Stecca di Como, per consegnare a Francesca Paini un assegno di 7.942 euro a favore del progetto “La casa di Elide” della stessa Fondazione, nato in memoria di Elide Greco. La somma è frutto della raccolta fondi dell’evento Dinner&Charity Night svoltosi al Golf Club Villa d’Este di Montorfano il 13 ottobre, organizzato da Breva70. Evento che ha riscosso un grande successo e dato l’opportunità, grazie alla partecipazione di 180 persone, di raccogliere quasi 8.000 euro.
Il commento
Davide Fontana, presidente Breva70, durante il suo intervento ha sottolineato il profondo legame che lega la Breva70 alla Fondazione Scalabrini:
“La presentazione della Fondazione, tre anni fa, ci ha colpito subito, la sua storia ci ha affascinato. Da quando l’abbiamo conosciuta, posso dire che quello che abbiamo ricevuto è molto di più di quello che abbiamo donato”.
Un sodalizio che ha generato un sostegno costante verso la Fondazione:
“Siamo contenti di aver contribuito a progetti, grandi e piccoli – ha detto Fontana – Il sostegno non solo economico alla Casa San Filippo, i Libri sotto l’albero affinché i bambini delle case potessero ricevere regali belli e utili per Natale, la Casa delle Mamme, il Nido di via Diaz, la Casa degli Intrecci e da ultimo la Casa di Elide. Siamo onorati di poter continuare la nostra collaborazione, sicuri che ci porterà lontano ”.
Come detto, l’assegno di 7.942 euro sarà utilizzato per la “Casa di Elide”, un appartamento che la Fondazione Scalabrini ha dedicato a Elide Greco, destinato a famiglie in difficoltà,
situato a Camerlata, semplice ed essenziale ma con tutto il calore della solidarietà.