La casa di Babbo Natale arriva a Cantù in Villa Calvi

Un appuntamento che sicuramente farà divertire a tanti bambini.

La casa di Babbo Natale arriva a Cantù in Villa Calvi
Pubblicato:
Aggiornato:

Dal 23 novembre fino alla Vigilia aperta tutti i fine settimana dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, con aperture straordinarie il 23 dicembre dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, il 24 dicembre dalle 9 alle 13. Per l’Epifania il 4, il 5 e il 6 gennaio sempre dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Babbo Natale aspetta tutti i bambini in Villa Calvi a Cantù

Babbo Natale vi aspetta in Villa Calvi a Cantù (ingresso dai giardini di Via Roma) con giochi, laboratori e tante sorprese. Oltre alla Villa, che ospita la Stanza di Babbo Natale (curata da OAK), il Laboratorio degli Elfi (curato da BCC Cantù), la Cemeretta delle Fiabe (curata da Marzorati Camerette), l’Atelier Artistico (grazie a Medical San Giorgio), la Dolce Caffetteria (curata da Garden Bedetti) quest’anno c'è il Tendone delle Feste (grazie a Flora Shop), una struttura di 300 metri quadri che da ancora più spazio per i giochi, i laboratori, il teatro, la danza, il movimento e altre divertenti attività.

Cosa fare?

Il Tendone è anche l’ingresso della magica casa. Tanti i laboratori per i più piccoli; tante idee, stimoli ed esperienze per giocare con i materiali della tradizione della città e del territorio e della natura, per imparare a costruire un futuro sostenibile divertendosi. Solo per citarne alcuni; vi aspettano le fate di Luminanda con giochi tattili, sensoriali, disegno e tante fiabe da inventare.

I laboratori di Rita, che vi aspetta in una delle stanze della casa dove si nasconde un piccolo bosco incantato dove realizzare piccoli doni utilizzando ciò che la natura regala... Foglie, pigne, muschio, legnetti!

La stanza dei suoni magici di Antonietta, che nasconde giocattoli dai suoni incantati, e ospita laboratori per ascoltare, suonare e sperimentare nel meraviglioso mondo dei Toy Piano e degli strumenti giocattolo.

I laboratori di Asprolegno, con Chiara e Simona, per imparare a costruire con il legno e altri materiali, come fanno i veri Elfi di Babbo Natale. Passeranno inoltre tanti amici a trovarci come i ragazzi della Cooperativa Il Gabbiano, con cui sperimenteremo una meravigliosa esperienza di gioco, gli amici di Charturium con la grande tombolata.

E chiaramente Babbo Natale è sempre pronto ad ascoltare i vostri desideri, a fare una foto o un selfie e a ricevere le vostre letterine, Se non l’avete portata da casa nessun problema, potete scriverla anche li…. Per i più grandi tanti spunti per un regalo e serate gastronomiche a tema; per citarne alcune il 5 dicembre dalle 19 presentazione del Festival Della Cazoeula con menù a tema; il 7 dicembre serata di degustazione birre artigianali curata dal birrificio “the Wall” con menù abbinato e sabato 14 dicembre cena con delitto organizzata con Teatro San Teodoro e Celeste Costumi.

Le informazioni

Ingresso: 4€ bambini (gratis fino a 2 anni); 6€ adulti
Casa Di Babbo Natale.
Via Roma 8, Cantù (CO) (ingresso dal Parco Pubblico)
Dove parcheggiare:
Piazza Marconi, via Murazzo, piazzale CAI
Per info: www.lacasadibabbonatalecantu.it Mail: info@lacasadibabbonatalecantu.it
Tel. 031 3515079 ; whatsApp +39 339 884 2707

 

Seguici sui nostri canali