La Comunità pastorale in pellegrinaggio a Lecco
In tantissimi della Comunità pastorale Santa Maria Nascente (Cesana, Pusiano e Suello) hanno raggiunto la chiesa giubilare del Santuario Nostra Signora della Vittoria a Lecco.

La Comunità pastorale Santa Maria Nascente (che comprende le parrocchie di Cesana Brianza, Pusiano e Suello) si è recata in pellegrinaggio fino a Lecco ieri, domenica 30 marzo: presenti numerosi fedeli.
In cammino da tre paesi erbesi fino a Lecco
Destinazione la chiesa giubilare del Santuario Nostra Signora della Vittoria, su un percorso di circa 10 chilometri che ha radunato tante famiglie dei tre paesi. Un folto gruppo ha partecipato con fede ed entusiasmo all'iniziativa proposta da don Paolo Sanfilippo.
Come dei veri pellegrini i fedeli di Cesana, Pusiano e Suello, seguendo il parroco e i suoi collaboratori, hanno attraversato a piedi i territori di Civate, Valmadrera e Malgrate percorrendo le vie meno trafficate e suscitando la curiosità dei residenti.
Complice anche la bella giornata di sole, i pellegrini si sono poi goduti un pranzo al sacco sul lungolago di Malgrate prima di completare il percorso giungendo a Lecco. Una volta arrivati alla Chiesa della Vittoria, dopo aver attraversato la Porta Santa, i fedeli hanno preso parte alla santa messa presieduta dal vicario episcopale Monsignor Gianni Cesena.
Stanchi ma entusiasti i pellegrini hanno fatto ritorno ai propri paesi in modo autonomo o con i pulmini navetta messi a disposizione dalla Comunità pastorale. Concludendo una bella giornata di cammino e condivisione nella fede.






