La Croce Azzurra allarga il pacchetto servizi: ora c'è anche l'ostetrica
L’attività dell’ostetrica va ad aggiungersi a quella dell’infermiera, offerta dal 2016 presso le sedi di Rovellasca e di Caronno Pertusella
È attivo il nuovo servizio di consulto domiciliare di ostetricia della Croce Azzurra Odv, ideato per aiutare le famiglie ad affrontare al meglio i primi giorni di vita del bambino con attività quali:
- sostegno per iniziare e continuare l’allattamento al seno;
- aiuto per favorire la ripresa della mamma, controllandone lo stato di benessere generale ed eventuali suture o perdite ematiche;
- riattivazione perineale.
Il servizio, soggetto a un piccolo rimborso spese, è attivo a Rovellasca e nei comuni limitrofi. Per maggiori informazioni e appuntamenti chiamare Sara Bassini al numero 375 828 6120.
Un servizio che si aggiunge all'infermiera
L’attività dell’ostetrica va ad aggiungersi a quella dell’infermiera, offerta dal 2016 presso le sedi di Rovellasca e di Caronno Pertusella. In collaborazione con le amministrazioni locali, Croce Azzurra Odv mette a disposizione della popolazione prestazioni infermieristiche gratuite, o a tariffe ridotte a parziale rimborso delle spese, disponibili con accesso libero nell’ambulatorio presente in sede o mediante appuntamento per prestazioni domiciliari. Per informazioni e appuntamenti chiamare Paola Vassallo al numero 347 797 4821.
In accordo con i pediatri di libera scelta aderenti alla “Pediatria in Associazione Avanzata Distretto di Lomazzo” (Dr. Asi di Luisago; Dr.ssa Atronne di Lomazzo; Dr.ssa De Marchi di Turate; Dr.ssa Intermite di Rovello Porro; Dr.ssa Morandi di Cassina Rizzardi; Dr.ssa Lomazzi di Mozzate e Dr. Alberto Tettamanti di Lomazzo), l’ostetrica e l’infermiera di Croce Azzurra Odv offrono gratuitamente servizi ostetrici e infermieristici per bambini e ragazzi a supporto dei servizi pediatrici, consulenze per allattamento materno, svezzamento e norme igieniche per il neonato e il bambino, presso gli ambulatori dei suddetti pediatri. Per conoscere giorni e orari in cui saranno presenti ostetrica e infermiera, contattare direttamente il proprio pediatra aderente all’iniziativa.