La Croce Azzurra di Rovellasca apre le sue porte e si presenta
Martedì 12 settembre alle 21, presso la sede di via Monza 2, gli aspiranti volontari potranno visitare la sede, conoscere i volontari già in forze e tutto ciò che fanno in associazione
La Croce Azzurra ODV, sezione di Rovellasca, ha organizzato una serata di presentazione per illustrare tutte le opportunità di volontariato che è possibile svolgere in associazione.
Martedì 12 settembre alle 21, presso la sede di via Monza 2, gli aspiranti volontari potranno visitare la sede, conoscere i volontari già in forze e tutto ciò che fanno in associazione e che li rende persone straordinarie, che donano il loro tempo e la loro umanità quotidianamente. Gli “azzurrini” spiegheranno la bellezza di essere parte di un grande progetto, impegnativo sì, ma anche pieno di soddisfazioni e traguardi che riempiono di orgoglio e di gioia.
Cosa vuol dire essere volontari
Essere volontari in Croce Azzurra ODV significa essere debitamente qualificati: si tratta di un tipo di volontariato per il quale acquisire specifica formazione, e superare delle prove che attestino la preparazione e l’attitudine degli aspiranti volontari. Le mansioni per le quali cerchiamo volontari sono tante e diverse: centralinista, addetto a piccoli lavori d’ufficio, soccorritore su servizi di soccorso urgenti (120 ore) o addetto ai servizi non urgenti, come trasferimenti, dimissioni, accompagnamenti per visite, esami, terapie e ricoveri programmati. (46 ore). Ogni modulo prevede una parte di affiancamento.
Inoltre, come soccorritori sarà possibile prestare assistenza a tanti eventi sul territorio: concerti, partite di calcio a San Siro, grandi eventi privati e pubblici. Per maggiori informazioni visitare il sito dedicato.