L'annuncio

La Croce Rossa di Asso cerca nuovi volontari: al via il corso di formazione

Il corso avrà inizio lunedì 12 febbraio e le lezioni si terranno in presenza sempre presso la Sede del Comitato, il lunedì e il giovedì, dalle 20.30

La Croce Rossa di Asso cerca nuovi volontari: al via il corso di formazione
Pubblicato:
Aggiornato:

La Croce Rossa Italiana - Comitato di Triangolo Lariano organizza un nuovo Corso per Volontari. Lunedì 5 febbraio 2024, alle 20.30, avrà luogo la presentazione ufficiale presso la sala consiliare del Comune di Asso.

La sezione di Asso

La Croce Rossa di Asso ha una storia lunga quasi un secolo, essendo nata nel lontano 1930. In tutto questo periodo ha garantito assistenza sanitaria sul territorio, grazie ai numerosi volontari che vi hanno prestato la loro preziosa opera. Ma, per poter soddisfare al meglio le diverse, crescenti e nuove necessità che la popolazione richiede l'associazione ha bisogno di inserire nuove forze, disponibili a impegnare il loro tempo libero al servizio del prossimo.

Non solo emergenze sanitarie

Oltre all'emergenza sanitaria 112, la Croce Rossa assicura l'espletamento di numerosi servizi, quali il trasporto di persone alle strutture ospedaliere o il trasporto dei disabili ai centri specializzati, ma anche attività di protezione civile o corsi di formazione per operatori scolastici o aziende. Inoltre, si adopera per raccogliere e distribuire generi di prima necessità ai bisognosi, ai nuovi poveri, colpiti dall'attuale profonda crisi economica e sociale.

Il corso

È un impegno che deve essere preso con estrema serietà, perciò, è fondamentale una preparazione adeguata, così da garantire interventi efficaci e professionali. Ecco perché vengono attivati corsi di preparazione, tenuti da personale qualificato e volontario, come tutti coloro che entreranno nella grande Famiglia targata "Croce Rossa". Il corso avrà inizio lunedì 12 febbraio e le lezioni si terranno in presenza sempre presso la Sede del Comitato, il lunedì e il giovedì, dalle 20.30.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate tramite il portale GAIA, all'indirizzo www.gaia.cri.it entro il 12 febbraio.

Seguici sui nostri canali