La diocesi si unisce in preghiera per papa Francesco
L’invito del vescovo Oscar Cantoni per la serata odierna in cattedrale.

La diocesi di Como, in comunione con la Chiesa italiana e la Chiesa universale, si unisce alla preghiera a sostegno di papa Francesco in questi giorni in cui il suo stato di salute si è fatto più fragile e segue con attenzione le notizie che informano sull’evolversi delle cure.
Preghiera in duomo
Questa sera, domenica 23 febbraio, nelle cattedrale, a Como, con inizio alle 20.45, il santo rosario per intensificare la supplica e far sentire la vicinanza al pontefice.
Le parole del vescovo
“Invito i sacerdoti a esortare i fedeli - le parole del cardinale Oscar Cantoni, vescovo di Como - affinché si uniscano spiritualmente alla preghiera, recitando il rosario nelle proprie case o riunendosi, se lo si ritiene opportuno, nelle chiese della diocesi. Per chi è impossibilitato alla partecipazione in presenza, il santo rosario dalla cattedrale sarà trasmesso in streaming sui canali YouTube del Settimanale della diocesi e della basilica cattedrale.
Preghiera come segno di speranza
“In questi giorni il santo padre, nell’esperienza del ricovero, ci ricorda quanto da lui stesso raccomandato nella Bolla di Indizione del Giubileo. La nostra preghiera, dunque, sia il segno di speranza che Egli ci ha chiesto per tutte le persone malate, affinché le sofferenze possano trovare sollievo nella vicinanza e nell’affetto. Preghiamo affinché la speranza che non delude sostenga e incoraggi papa Francesco in questo tempo di tribolazione, in cui non si risparmia nell’essere guida e riferimento per ognuno di noi. Lo affidiamo nella preghiera a Maria, Madre nostra e Madre della Chiesa”.