La nuova direzione di Asst Lariana incontra i sindacati: "Ripresi i temi rimasti in sospeso"
"Abbiamo prestato particolare attenzione al contratto integrativo aziendale e alle assunzioni da effettuare con priorità. A breve calendarizzeremo i prossimi incontri"
Nel pomeriggio di ieri, lunedì 19 febbraio 2024, si è svolto il primo incontro della direzione di Asst Lariana con i rappresentanti sindacali.
L'introduzione di Stucchi
"Sono qui solo per salutarvi - ha spiegato il direttore generale di Asst Lariana Luca Stucchi - perché la delegazione trattante sarà rappresentata dal direttore amministrativo, Giacomo Boscagli. E voglio dirvi come le interpretiamo le relazioni sindacali: per noi sono fondamentali nella gestione dell’azienda e rappresentano una controparte importante, che può essere parte attiva rispetto a numerose tematiche. Giochiamoci in modo positivo questa opportunità".
La presentazione di Boscagli
Per Asst Lariana insieme al dottor Boscagli partecipano al tavolo il direttore delle Risorse Umane Cinzia Volonterio, i dirigenti Dapss (Direzione Aziendale delle Professioni Sanitarie e Sociosanitarie) Manuela Soncin per il personale ospedaliero e Cristiano Casartelli, per il personale del Polo territoriale, la dottoressa Elena Amina Scola per la direzione medica di presidio.
"In questo primo incontro - spiega il dottor Boscagli - abbiamo ripreso i temi rimasti in sospeso dalla precedente delegazione, prestando particolare attenzione al contratto integrativo aziendale e alle assunzioni da effettuare con priorità. A breve calendarizzeremo i prossimi incontri".
Le parti hanno discusso, inoltre, della questione dei parcheggi per i dipendenti all’ospedale Sant’Anna e in via Napoleona.
"Gli uffici stanno effettuando una serie di valutazioni e di ipotesi - aggiunge il direttore amministrativo - non appena avremo qualcosa di più concreto vedremo come è possibile procedere".