A farsi portavoce delle problematiche è Enrico Vanossi, che dice di avere segnalato più volte la situazione ma di non vedere nessun cambiamento
Specchio rotto in via Cantù
La frazione di Parravicino a Erba si sente abbandonata e in preda all’incuria. Lo segnala Enrico Vanossi che si fa portavoce delle lamentele di chi abita lì:
“La via Cantù è davvero abbandonata a se stessa. C’è uno specchio rotto in corrispondenza di un’uscita laterale che è in queste condizioni da tempo e rende davvero pericolosa l’uscita da questa via per immettersi sulla principale. La visibilità è ridotta e bisogna spingersi fuori molto per controllare. Ho già segnalato più volte la cosa ai vigili, ma la situazione non cambia”.
Buche nelle strade e capitelli della villa a bordo strada
Secondo Vanossi non sarebbe l’unico problema:
“La via è piena di buche e dissesti e non mi sembra che ci siano lavori in previsione. Stanno sistemando e rifacendo tutto, dal centro alle frazioni, ho visto che proprio in questi giorni ci sono i lavori a Crevenna, ma di Parravicino non si parla. Inoltre, tempo fa, probabilmente a causa di un incidente in cui una vettura ha colpito le colonne che delimitavano una volta le due ville lungo via Cantù, due capitelli si trovano ora a terra, a bordo strada, uno a destra e uno a sinistra della via, abbandonati sul prato. Non è possibile lasciare questa situazione senza prendere alcun provvedimento”.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)