Attualità
la campestre

La scuola media di Inverigo conquista la Cinque Mulini di San Vittore Olona

La competizione studentesca ha visto la partecipazione di 15 istituti secondari di primo e secondo grado.

La scuola media di Inverigo conquista la Cinque Mulini di San Vittore Olona
Attualità Erba, 14 Gennaio 2023 ore 16:24

Il Liceo Galilei di Legnano e l'Istituto comprensivo San Carlo Borromeo di Inverigo: sono le scuole che si sono aggiudicate la 27esima edizione della Cinque Mulini studentesca, la corsa campestre riservata agli studenti del territorio sul percorso del "cross country più bello del mondo" che domani, domenica 15 gennaio 2023, porterà a San Vittore Olona atleti di fama mondiale.

La scuola media di Inverigo conquista la Cinque Mulini di San Vittore Olona

La gara è andata in scena nella mattinata di oggi, sabato 14 gennaio 2023, e ha visto la partecipazione di 15 istituti. Per le scuole superiori l’Isis Bernocchi di Legnano, l’istituto superiore Carlo Dell’Acqua di Legnano, il liceo Daniele Crespi di Busto Arsizio, l’Itet Maggiolini di Parabiago, il liceo Galilei di Legnano, il liceo Tirinnanzi di Legnano e l’istituto di istruzione superiore Gregorio Mendel di Villa Cortese.

Per le scuole secondarie di primo grado l’istituto Barbara Melzi di Legnano, la scuola secondaria San Massimiliano Kolbe di Legnano, l’Ics Carducci di San Vittore Olona, l’Ics Strobino di Cerro Maggiore, l’Ics Bonvesin de La Riva di Legnano, la scuola secondaria di primo grado Ic Nerviano, l’Is via dei Salici di Legnano e l’Ic di Inverigo.

Il Galilei di Legnano ha primeggiato nella categoria scuole superiori, seguito dal Dell'Acqua e dal Bernocchi; il San Carlo Borromeo di Inverigo nella categoria scuole medie, davanti alla Bonvesin de La Riva di Legnano e all'istituto comprensivo di via dei Boschi di Nerviano. La scuola di Inverigo si è aggiudicata anche la Gara dei professori grazie alla performance del prof Colombo.

-->TUTTI I PODI SU PRIMAMILANOOVEST.IT <--

Seguici sui nostri canali
Necrologie