La Stecca di Como cerca i neo 50enni: niente più lettera, l'appello è social
L'associazione cerca i coscritti per continuare la tradizione
La Stecca di Como cerca i neo 50enni: niente più lettera, l'appello è social.
La Stecca di Como cerca i neo 50enni: niente più lettera, l'appello è social
"Fino a pochi anni fa ti sarebbe arrivata a casa una lettera, ma anche La Stecca si evolve. Così, se sei nato nel 1973 e abiti a Como e provincia, ti chiediamo di compilare il modulo che trovi a questo link. Puoi anche scrivere a info@lasteccadicomo.org. Verrai ricontattato e se vorrai, potrai unirti ai tuoi coscritti per festeggiare i tuoi fantastici 50 anni in un modo speciale insieme alla Classe 1973! Ti aspettiamo!".
E' questo l'appello della Rosa d'Oro dell'associazione La Stecca di Como, Alessandra Lucini. La nota realtà comasca infatti è in cerca dei nati nel 1973 che hanno voglia di mettersi in gioco per fare qualcosa di bello in occasione dei propri 50 anni. "Come ogni anno l'associazione La Stecca chiama i nuovi 50enni per entrare a far parte di questa realtà - ha aggiunto Lucini - Una tradizione tutta comasca che permane ormai da più di sessant'anni e che ha fatto tanto bene nella città".
L'ultimo passaggio di consegne si è svolto lo scorso novembre tra la classe 1971 e 1972. Dopo la fotografia di rito sull’altare della Cattedrale (in copertina), un numeroso corteo ha raggiunto l’Hotel Palace dove si è svolto il passaggio della Stecca tra la Classe dei Baloss del 1971 e i Misultin alla presenza del sindaco Alessandro Rapinese, del questore Leonardo Biagioli e del prefetto Andrea Polichetti. Il Premio Stecca è stato conferito nel 2022 alla Casa dei Tigli di Brunate con questa motivazione: "Per l’attività di accoglienza rivolta principalmente alle persone più deboli e fragili della nostra società : le donne/mamme e i loro bambini".