La StraWoman 2024 è pronta ad arrivare a Como
La città e il lungolago si tingono di rosa
La StraWoman torna a Como dopo il successo della scorsa edizione e tingerà nuovamente di rosa le strade in data sabato 22 giugno.
Ritrovo alle 19.30 presso Piazza Cavour, poi alle 21.00 il via alla corsa. La quota d'iscrizione è di 13 euro.
StraWoman 2024: Le info sull'evento
Alle 19:30 in Piazza Cavour ogni partecipante potrà iscriversi e ritirare il kit, successivamente non mancherà lo stretching pre-gara, il riscaldamento a ritmo di zumba e la musica di Radio Viva FM, la radio ufficiale dell’evento. Alle 21 inizierà la corsa/camminata a ritmo libero. Il percorso di 5Km permetterà di scoprire (o riscoprire) le vie del centro storico di Como e il suo fantastico lungolago. All’arrivo rinfresco finale, defaticamento, premiazioni e medaglia di partecipazione attenderanno ogni partecipante. Ci saranno inoltre diverse iniziative e sorprese a tema rosa durante l’intero evento! L’organizzazione tecnica è di Italia Runners, società sportiva dilettantistica nata con lo scopo di sostenere le attività dell’atletica leggera, promuovendo in particolare la disciplina del running, anche attraverso l’organizzazione di manifestazioni a scopo ludico-aggregativo. L'unico requisito? Entusiasmo e tanta voglia di divertirsi!
Info sulle iscrizioni
La quota di iscrizione è di 13.00 € e comprende t-shirt tecnica, bag e pettorale gara, medaglia di partecipazione, ristoro finale, gadget offerti dai partner dell’evento, assicurazione gara e assistenza medica.
Ci si può iscrivere online tramite il sito www.strawoman.it/como-22-giugno-2024/ oppure presso i punti ufficiali:
– Erboristeria La Betulla – Via Leone Leoni 10, Como
– Tommy Sport – Via Leonardo da Vinci 7, Cadorago
Più di una semplice organizzazione
StraWoman è un concept di Eventi WoW, agenzia di organizzazione eventi e comunicazione, ideatrice di innovativi e amati format personalizzati legati agli eventi sportivi e d’intrattenimento. StraWoman sostiene da sempre lo sport come motore di cambiamento sociale e per l’edizione 2024 corre insieme ai Charity Partner WeWorld per fermare la violenza sulle donne e Un sorriso in più per aiutare le persone più sole e chi si prende cura di loro. Iscrivendosi a StraWoman i partecipanti possono scegliere di supportare tramite una piccola donazione gli Spazi Donna WeWorld, luoghi di ascolto e sostegno dedicati alle donne che stanno affrontando un momento di particolare fragilità o che sono vittime di violenza, e i progetti di Un sorriso in più, dedicati alla cura di anziani, bambini e ragazzi che vivono situazioni di disagio sociale per aiutarli a non sentirsi soli.
Altri appuntamenti
Gli altri eventi fissati da StraWoman sono: Parma (01/06), Bergamo (15/06), Cremona (22/09), Torino (29/09), Varese (06/10), Monza (13/10), Roma (20/10), Mazara del Vallo – Trapani (20/10) e Novara (23/11); quest'ultima è la tappa conclusiva del tour e si svolgerà in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.