Attualità
Precisazione

La Valassina chiuderà, ma solo la pista ciclabile

Dal 16 agosto al 30 novembre la chiusura della ciclabile dal km 24,400 al km 23 in direzione Milano.

La Valassina chiuderà, ma solo la pista ciclabile
Attualità Brianza, 18 Agosto 2022 ore 11:04

La Valassina chiuderà ma solo la pista ciclabile e non la Statale 36. La chiusura dal chilometro 24,400 al chilometro 23, in direzione Milano, della Valassina riguarda solo la ciclabile.

La chiusura della Valassina

La precisazione è d'obbligo dopo il comunicato diramato nei giorni scorsi da Anas in cui si annunciava i lavori di manutenzione al sovrappasso di Verano Brianza. Un comunicato che ha dato luogo a diverse interpretazioni, compresa quella che la chiusura potesse riguardare anche il traffico viabilistico. Da qui il confronto con Anas e la definitiva chiarezza: la chiusura, iniziata ieri, martedì 16 agosto, riguarda solo la ciclabile.

Questo il comunicato di Anas:

Per consentire la manutenzione straordinaria dei sovrappassi alla strada statale nei territori comunali di Monza, Lissone e Verano dal km 13,800 al km 31,650 della statale 36 "del Lago di Como e dello Spluga", Anas ha programmato la chiusura al transito ai pedoni e velocipedi lungo le piste ciclabili lungo le complanari alla SS 36 in direzione Sud, per ragioni di sicurezza dell'utenza e dei lavoratori.

Nel dettaglio, per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza, dalle ore 9 del 16 agosto verrà chiusa al traffico la statale dal km 24,400 al km 23,000 direzione Milano. Il percorso alternativo è rappresentato dalla viabilità comunale. La riapertura è prevista per il 30 novembre 2022.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie