L'evento

Lake Sound Park: annunciato il secondo big del festival, è Davide van de Sfroos

Il cantautore salirà sul palco del Lake Sound Park, come headliner della serata, domenica 10 settembre

Lake Sound Park: annunciato il secondo big del festival, è Davide van de Sfroos
Pubblicato:

Annunciato, dopo Piero Pelù che si esibirà il 9 settembre, il secondo grande nome della seconda edizione del Lake Sound Park, il festival musicale che si tiene a Villa Erba: ecco Davide van de Sfroos. L'artista lagheé chiuderà il suo tour “Live Estate 2023” in questa location sensazionale, portando sul palco il suo folk eterno per un nuovo viaggio tra passato, presente e futuro.

Lake Sound Park: annunciato il secondo big del festival, è Davide van de Sfroos

Il cantautore, in tour la prossima estate con il suo “Live Estate 2023”, una serie di appuntamenti che lo porteranno in giro per l’Italia e la Svizzera, salirà sul palco del Lake Sound Park, come headliner della serata, domenica 10 settembre.

Ad arricchire la serata ci saranno questi ospiti: I Luf (I Lupi), branco di musicisti che arrivano da esperienze diverse e che insieme riescono a creare un impatto sonoro forte, con una grande impronta folk-rock. Le loro canzoni parlano di vita comune e “camuna”, personaggi e storie vere, nel senso più poetico del termine. Piccole perle di dialetto, amore per la cultura, tradizione popolare e impegno sociale, tutti elementi che sono alla base della filosofia dei Luf.

Peppe Voltarelli, estroso crooner calabrese e ambasciatore della canzone d’autore nel Mondo che, tra punk e cantautorato, con incursioni nel blues e nel teatro canzone, fa del ritorno alle sue origini una metafora di una condizione esistenziale più generale. Con le sue storie-canzoni descrive un sud lirico e sognante, nel quale vale ancora la pena di credere.

Lorenzo Bonfanti, “cantante per caso, cantautore per scelta” che, con il gruppo Shiver Folk, ha suonato per il disco “Maader Folk” e nel suo “Folk CooperaTour”. È, inoltre, batteria e seconda voce nella band “Mercanti di liquore”.

Dove e quando

Dopo l’eccezionale successo della prima edizione nel 2022, torna dal 7 al 10 settembre 2023, nell’ area dell’Ex-Galoppatoio di Villa Erba a Cernobbio, Lake Sound Park, il festival che unisce musica, cultura, scoperta del territorio e sensibilizzazione sul tema della sostenibilità.

Una seconda edizione attesissima quella del 2023 per questo happening musicale che ha trasformato l’area dell’Ex-Galoppatoio in un vero e proprio Parco della Musica e che promette, per il nuovo appuntamento, tante novità e grandi ospiti.

I biglietti sono in vendita da oggi, martedì 2 maggio, su TicketOne. Un numero limitato di biglietti early bird sarà disponibile al prezzo ridotto di 15 euro + prevendita.

Seguici sui nostri canali