Attualità
A Mariano Comense

L'Amministrazione comunale consegna 39 borse di studio

Consegnata una borsa di studio del valore di 200 euro per gli alunni residenti in città.

L'Amministrazione comunale consegna 39 borse di studio
Attualità Marianese, 18 Dicembre 2021 ore 12:26

Nella mattinata di oggi a Mariano sono stati premiati ben 39 studenti e studentesse che hanno concluso le scuole medie con una valutazione di dieci o dieci e lode.

L'Amministrazione comunale consegna 39 borse di studio

La premiazione è andata in scena alle 11, al palazzetto dello sport di Perticato. Presenti il sindaco Giovanni Alberti, l’assessore a Scuola e all’Istruzione Loredana Testini, i dirigenti scolastici e i referenti dell'istituto don Milani e IV Novembre. Consegnata una borsa di studio del valore di 200 euro per gli alunni residenti in città che hanno studiato nelle scuole di Mariano Comense, mentre una borsa di studio da 100 euro per gli alunni residenti che hanno però studiato fuori Comune.

"Finalmente siamo in presenza dopo tanto tempo - ha esordito il primo cittadino marianese - . Essere riusciti ad ottenere un risultato così importante, nonostante un anno difficile per via delle lezioni a distanza, è stato un grande merito. Brave anche le vostre famiglie per avervi messo nelle condizioni di studiare e i vostri insegnanti perché la scuola in questo periodo ha dovuto reinventarsi".

"Siete l'orgoglio della comunità - ha invece sottolineato l'assessore Testini -  , continuate a studiare per sviluppare una coscienza critica e diventare cittadini responsabili".

I nomi

Ecco gli studenti premiati:

Sara Brambilla, Susanna Brenna, Agata Calabretta, Matteo Cappellini, Agnese Cerati, Davide Citterio, Rebecca Citterio, Eleonora Costantino, Giuseppe Crisci, Sara Crotta, Aurora Di Bonito, Alice Dosmi, Rawan Elnady, Laura Ficarra, Viola Fossati, Cecilia Franzini, Vittorio Tancredi Fumagalli, Ginevra Grasso, Camilla Ingoglia, Pietro Marelli, Mohamed Khafaga Shahd Morgan, Martina Nova, Lorenzo Perrini, Aurora Pesenti, Sofia Maria Proserpio, Aurora Quadrio, Clara Ratti, Sofia Ratti, Alice Ravasi, Isabella Redaelli, Ricardo Redaelli, Alessandro Robba, Giacomo Salvati, Gabriele Sironi, Matteo Stancarone, Silvia Turati, Camilla Viganò, Francesco Viganò, Sofia Zanello.

Il servizio integrale sarà in edicola col Giornale di Cantù, venerdì 24 dicembre 2021

Necrologie