Lampioni spenti e attacco informatico al telecontrollo: il Comune scrive al gestore dell'illuminazione
Nello scusarsi per il disagio, la società ha spiegato che gli ultimi temporali hanno danneggiato le antenne che governano le accensioni
A seguito delle attivazioni fuori orario e delle mancate accensioni riscontrate nei giorni scorsi e segnalate da numerosi cittadini, il Comune di Cantù ha contattato il gestore del sistema di pubblica illuminazione per chiedere chiarimenti in merito.
Lampioni spenti e attacco informatico al telecontrollo: il Comune scrive al gestore dell'illuminazione
Nello scusarsi per il disagio, la società ha spiegato che gli ultimi temporali hanno danneggiato le antenne che governano le accensioni di alcuni punti luce, per i quali è in corso la sostituzione.
Giovedì 3 agosto, inoltre, un provider sul quale è appoggiato il sistema di telecontrollo è stato vittima di un attacco informatico. Il ripristino delle informazioni perdute è in fase di completamento.
Il Comune, precisa inoltre, che nessun costo aggiuntivo verrà attribuito all’Ente comunale e ai cittadini, in quanto il canone è indipendente dal consumo effettivo registrato.