L'ampliamento del parco dei Vivai è quasi pronto: "Inaugurazione entro fine mese"
Ci saranno aree dedicate allo skate, al volley e ai cani di piccola e grande taglia
Il tempo non ha sicuramente agevolato la fine dei lavori, ma ormai il parco dei Vivai di Mariano Comense è quasi pronto a mostrarsi alla cittadinanza nella sua nuova veste, con un ampliamento da 32 a 40mila metri quadrati.
L'ampliamento del parco dei Vivai è quasi pronto
"Prima della fine del mese di luglio ci sarà l’inaugurazione", ha annunciato il sindaco Giovanni Alberti che, insieme all’assessore allo Sport, Massimiliano Stigliano e a Marco Curtoni, tecnico responsabile dei lavori, nella mattinata di giovedì 4 luglio, ha fatto un sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento delle opere.
Skate, volley e una nuova area per i cani
Le nuove aree sono ancora recintate e non accessibili al pubblico, ma alcune sono praticamente già pronte. E’ il caso, ad esempio, dello spazio dedicato allo skate, che in particolare andrà ad accontentare le richieste dei tanti appassionati a livello amatoriale. All’interno della struttura sono state installate delle aree di scolo, dove potrà confluire la pioggia, alcune alberature e delle sedute per chi vorrà godersi un po’ di tranquillità. Sono pronte anche le nuove aree cani, così come quelle dedicate al volley. "Serve sistemare la zona del laghetto, dove verrà tolta la recinzione, così da farla diventare più aperta e spaziosa. Ci sarà poi da ultimare qualche altra altra piccola finitura e l’aggiunta della cartellonistica», ha continuato il primo cittadino".
La zona skate
Le nuove aree cani
Tutti i dettagli sul Giornale di Cantù da sabato 6 luglio 2024 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui